Stanchi di relazioni sentimentali che portano solo problemi e che finiscono nel peggiore dei modi, Jamie (Mila Kunis) e Dylan (Justin Timberlake), un giornalista a cui lei stessa ha procurato lavoro presso un'importante testata, decidono di aggiungere del pepe al loro rapporto di amicizia e di praticare tra loro del buon sesso senza ulteriori complicazioni ogni qualvolta che ne abbiano voglia. Dopo un paio di incontri, Jamie si rende conto che è il momento per entrambi di cominciare a vedere qualcun altro e provare a costruire qualcosa di serio, sottovalutando il livello di conoscenza che i due hanno raggiunto.
Note
Il gioco metacinematografico è scoperto e continuo, e per metà film viene anche voglia di divertirsi: Kunis e Timberlake hanno una bella chimica e dialoghi veloci e pungenti, i comprimari di lusso (Patricia Clarkson, Woody Harrelson e Richard Jenkins) regalano momenti esilaranti. Poi il lieto fine arriva, telefonatissimo e risaputo, e il presunto spirito iconoclasta di Gluck si rivela un clamoroso bluff: smontare la Favola pare ancora un tabù.
Commedia scontata e dall'umorismo facile.Tutto troppo prevedibile dove i protagonisti non sembrano particolarmente affiatati.Timberlake poi non mi sembra adatto a fare i ruoli da "simpatico"
Avvertenza: opinione semiseria, più semi che seria! Cosa accade se in una vecchia Cinquecento degli Anni Sessanta montate il motore di un bolide di Formula Uno e la fate condurre da due assi della guida? Nella migliore delle ipotesi, la Cinquecento cade letteralmente a pezzi, lasciando per strada quel tanto di buono che era riuscita a fare nel corso degli anni. Ora mettiamo che il… leggi tutto
Classica sciocchezzuola americana, ma che comunque viaggia piuttosto spedita, un po’ grazie a scelte di cast alquanto felici sia nei ruoli principali che nel ricco parterre di comprimari, un po’ perché riesce a muoversi con leggerenza ed efficacia in un rapporto di coppia che poi di coppia effettiva non è.
Jamie (Mila Kunis) e Dylan (Justin Timberlake) si conoscono per… leggi tutto
Una ex pornostar in declino ed un cantante di musica commerciale, si incontrano e recitano in una commedia romantica senza trama in cui si trova a passare, per sbaglio, un attore vero (Woody Harrelson). Quando la trama reale supera in originalità la finzione scenica. Una vaccata inguardabile per adolescenti con gli ormoni in fermento.
Commedia romantica non banale, di due amici che si interrogano sul valore dell’amicizia tra uomo e donna e finiscono, ovviamente, per innamorarsi e stare insieme.
Tra equivoci, scontri e riavvicinamenti, il film viaggia verso un finale scontato, ma doveroso. La parte più divertente del film sta nel continuo riferimento al cinema romantico, pieno di cliché e…
Classica sciocchezzuola americana, ma che comunque viaggia piuttosto spedita, un po’ grazie a scelte di cast alquanto felici sia nei ruoli principali che nel ricco parterre di comprimari, un po’ perché riesce a muoversi con leggerenza ed efficacia in un rapporto di coppia che poi di coppia effettiva non è.
Jamie (Mila Kunis) e Dylan (Justin Timberlake) si conoscono per…
Quella dei "trombamici" è un'idiozia che ciclicamente torna di moda. Vuoi con un romanzo, con un film o con un fatto di cronaca (leggasi gossip) ma prima o poi torna alla carica. L'anno scorso, al cinema, è stao il turno di "Amici di letto" e nulla di particolarmente interessante è stato aggiunto sull'argomento. Il canovaccio, bene o male, è sempre lo stesso: coppia giovane, bella, affermata…
Finalmente si ritorna a parlare di incassi interessanti. Certo, non siamo di fronte ai boom della stagione passata ma Cristiana Capotondi, Fabio De Luigi e… segue
Avvertenza: opinione semiseria, più semi che seria! Cosa accade se in una vecchia Cinquecento degli Anni Sessanta montate il motore di un bolide di Formula Uno e la fate condurre da due assi della guida? Nella migliore delle ipotesi, la Cinquecento cade letteralmente a pezzi, lasciando per strada quel tanto di buono che era riuscita a fare nel corso degli anni. Ora mettiamo che il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Scoppiati!!! 2
commento di BradyEvitabilissimo, guardate i primi video amatoriali della Kounis. Trama migliore, maggiore intensità emotiva, attori davvero dotati, un altro pianeta.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloCommedia scontata e dall'umorismo facile.Tutto troppo prevedibile dove i protagonisti non sembrano particolarmente affiatati.Timberlake poi non mi sembra adatto a fare i ruoli da "simpatico"
commento di Quentin99è scontato il finale e anche tutta la storia ma fa divertire e è quello lo scopo che doveva raggiungere quindi è ben riuscito!
commento di Ecatesenza infamia e senza lode. ma è divertente, ritmico e leggero.
commento di kross