Espandi menu
cerca

Amici di letto

play

Regia di Will Gluck

Con Mila Kunis, Justin Timberlake, Emma Stone, Woody Harrelson, Rashida Jones, Patricia Clarkson, Andy Samberg, Richard Jenkins... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Stanchi di relazioni sentimentali che portano solo problemi e che finiscono nel peggiore dei modi, Jamie (Mila Kunis) e Dylan (Justin Timberlake), un giornalista a cui lei stessa ha procurato lavoro presso un'importante testata, decidono di aggiungere del pepe al loro rapporto di amicizia e di praticare tra loro del buon sesso senza ulteriori complicazioni ogni qualvolta che ne abbiano voglia. Dopo un paio di incontri, Jamie si rende conto che è il momento per entrambi di cominciare a vedere qualcun altro e provare a costruire qualcosa di serio, sottovalutando il livello di conoscenza che i due hanno raggiunto.

Note

Il gioco metacinematografico è scoperto e continuo, e per metà film viene anche voglia di divertirsi: Kunis e Timberlake hanno una bella chimica e dialoghi veloci e pungenti, i comprimari di lusso (Patricia Clarkson, Woody Harrelson e Richard Jenkins) regalano momenti esilaranti. Poi il lieto fine arriva, telefonatissimo e risaputo, e il presunto spirito iconoclasta di Gluck si rivela un clamoroso bluff: smontare la Favola pare ancora un tabù.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Visto da dvd originale ieri sera risulta nei primi 30' noioso e non si capisce dove voglia andare a parare poi,diventa spiritoso e gradevole alla visione.Comunque Mila Kunis vale il Film ! voto.6.

    commento di chribio1
  • commedia .. forzata con qualche momento divertente.. forse anche troppe scene al letto.. non convince.. voto 5

    commento di nicelady55
  • Commedia che vorrebbe prendere per i fondelli le smielate commedie romantiche, ma che, dopo un buon avvio, si rivela essere una di esse, né più né meno. I due fotogenici protagonisti non fanno grossi danni, ma neanche possiedono lo spessore necessario per salvare da soli il film.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Scoppiati!!! 2

    commento di Brady
  • Evitabilissimo, guardate i primi video amatoriali della Kounis. Trama migliore, maggiore intensità emotiva, attori davvero dotati, un altro pianeta.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Commedia scontata e dall'umorismo facile.Tutto troppo prevedibile dove i protagonisti non sembrano particolarmente affiatati.Timberlake poi non mi sembra adatto a fare i ruoli da "simpatico"

    commento di Quentin99
  • è scontato il finale  e anche tutta la storia ma fa divertire e è quello lo scopo che doveva raggiungere quindi è ben riuscito!

    commento di Ecate
  • senza infamia e senza lode. ma è divertente, ritmico e leggero.

    commento di kross
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Spaggy di Spaggy
4 stelle

Avvertenza: opinione semiseria, più semi che seria!   Cosa accade se in una vecchia Cinquecento degli Anni Sessanta montate il motore di un bolide di Formula Uno e la fate condurre da due assi della guida? Nella migliore delle ipotesi, la Cinquecento cade letteralmente a pezzi, lasciando per strada quel tanto di buono che era riuscita a fare nel corso degli anni.   Ora mettiamo che il… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Classica sciocchezzuola americana, ma che comunque viaggia piuttosto spedita, un po’ grazie a scelte di cast alquanto felici sia nei ruoli principali che nel ricco parterre di comprimari, un po’ perché riesce a muoversi con leggerenza ed efficacia in un rapporto di coppia che poi di coppia effettiva non è. Jamie (Mila Kunis) e Dylan (Justin Timberlake) si conoscono per… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Commedia romantica che vorrebbe far credere di non esserlo (e il giochino pure regge all'inizio) ma che alla prova dei fatti appartiene al sopracitato sub-genere cinematografico con lo stesso pieno merito con cui Jack lo squartatore appartiene a quello dei serial killers. Non male l'inizio, con battute a raffica, alcune delle quali colgono davvero nel segno, e un po' di sana satira delle...…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2020
2020
Trasmesso il 19 febbraio 2020 su TV8
Trasmesso il 13 febbraio 2020 su TV8
Trasmesso il 3 gennaio 2020 su Rsi La1
2019
2019
Trasmesso il 27 novembre 2019 su TV8
Trasmesso il 21 novembre 2019 su TV8
Trasmesso il 10 settembre 2019 su TV8
Trasmesso il 4 settembre 2019 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 maggio 2019 su TV8
Trasmesso il 23 maggio 2019 su TV8
Trasmesso il 13 febbraio 2019 su TV8
Trasmesso il 9 febbraio 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 22 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 16 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 27 maggio 2018 su Rsi La2
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 gennaio 2018 su TV8
Trasmesso il 25 gennaio 2018 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito