Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza deve raggiungere l'università a Parigi, ma l'alluvione della Senna ha devastato le campagne intorno alla città. Non si perde d'animo e, grazie all'aiuto di un automobilista di passaggio, troverà la strada e, forse, anche una notte d'amore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Un giorno ho visto che c'era stata un'inondazione nella regione di Montereau, dove ero stato in colonia dalla partenza dei tedeschi fino all'arrivo degli americani, e ho detto a Braunberger, il produttore che aveva più in fiducia in me: "Se mi dà la pellicola, parto con Jean-Claude Brialy ed una ragazza e cerchiamo di improvvisare qualcosa sulle inondazioni".… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Truffaut e Godard insieme, i due nomi più noti della Nouvelle vague (ancora in gestazione, poichè questo cortometraggio fu girato nel 1958, sebbene al pubblico arrivò soltanto tre anni più tardi) riuniti nella stessa pellicola. I contributi dei due cineasti si riescono comunque a riconoscere quasi con certezza: se le riprese e il montaggio sono piuttosto lineari,… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Mi pare sia il primissimo film di Godard, girato assieme a François Truffaut, che pure secondo me è un regista molto diverso da lui. Comunque è un filmetto semplice e scorrevole, forse penalizzato da una voce narrante che non dà un momento di tregua, e a momenti tende a diventare quasi chiacchiericcio femminile. La "storia d'amore" abozzata - dove lui è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Une histoire d'eau" diretto nel 1958 da François Truffaut e Jean-Luc Godard, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che una giovane studentessa universitaria che abita fuori Parigi,deve recarsi alla Sorbona per le lezioni proprio il giorno di un'inondazione. Attraversa la campagna su una barca e raggiunge la strada per fare autostop,ma poi per fortuna trova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Godibile ed abbastanza particolare Corto di 11'42'' dell'accoppiata Cinematografica Francese Truffaut / Godard con uno sfondo acquatico che fa presagire a qualcosa di piu' Sentimentale.Carino il finale parlato ! voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Truffaut e Godard insieme, i due nomi più noti della Nouvelle vague (ancora in gestazione, poichè questo cortometraggio fu girato nel 1958, sebbene al pubblico arrivò soltanto tre anni più tardi) riuniti nella stessa pellicola. I contributi dei due cineasti si riescono comunque a riconoscere quasi con certezza: se le riprese e il montaggio sono piuttosto lineari,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Un giorno ho visto che c'era stata un'inondazione nella regione di Montereau, dove ero stato in colonia dalla partenza dei tedeschi fino all'arrivo degli americani, e ho detto a Braunberger, il produttore che aveva più in fiducia in me: "Se mi dà la pellicola, parto con Jean-Claude Brialy ed una ragazza e cerchiamo di improvvisare qualcosa sulle inondazioni".…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito