Espandi menu
cerca

Trama

Sabato 26 aprile 1986. A Chernobyl un reattore sta esplodendo. Valery Kabysh, un giovane funzionario ed ex-batterista si rende conto che qualcosa di molto grave sta accadendo e cerca di fuggire con la fidanzata e i suoi amici musicisti. Ma tutto sembra complottare contro di lui, che si ritrova incastrato negli eventi, come se la realtà complottasse contro quella fuga necessaria ma apparentemente impossibile.

Commenti (1) vedi tutti

  • Indubbiamente uno del più riusciti film del cavolo del mondo. L'inizio è interessante, ma poi ci si perde in una storia insignificante. 3... MOLTO NENO DI....

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

i borghesi di bunuel non riuscivano a mangiare, i rivoluzionari proletari dell'unione sovietica degli anni 80 del 900 non riuscivano a salvarsi la vita. il giovane funzionario protagonista del film e della (")storia(") sa che a chernobyl sta avvenendo una catastrofe ma non può avvertire nessuno. il potere glielo impedisce e così lui cerca di salvare se stesso e la sua ragazza. ma da quella… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Giovane funzionario del partito nella piccola cittadina ucraina di Chernobyl, Valerji si accorge subito della portata e della gravità del disastro che incombe sugli abitanti alla vigilia di quel Sabato 26 Aprile 1986, quando il reattore numero quattro della locale centrale nucleare subisce una grave esplosione. I suoi tentativi di fuga, insieme alla ragazza che ama però, saranno… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Gia' leggendo la Trama verrebbe da pensare ad un Film godibile e dalle tinte chiaroscure e pensierose (ricordando i ben noti fatti di Chernobyl del 1986) pero' tutto diventa noioso nei primi 15' poi incominciano tutti ad esaltarsi tra le canzoni della Band e qualcos'altro poi ridiventa un po' cupo e pensieroso per poi sfociare in un'apparente sollievo.Quindi una Pellicola abbastanza incompiuta e… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
scena
Foto
2014
2014

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Giovane funzionario del partito nella piccola cittadina ucraina di Chernobyl, Valerji si accorge subito della portata e della gravità del disastro che incombe sugli abitanti alla vigilia di quel Sabato 26 Aprile 1986, quando il reattore numero quattro della locale centrale nucleare subisce una grave esplosione. I suoi tentativi di fuga, insieme alla ragazza che ama però, saranno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Gia' leggendo la Trama verrebbe da pensare ad un Film godibile e dalle tinte chiaroscure e pensierose (ricordando i ben noti fatti di Chernobyl del 1986) pero' tutto diventa noioso nei primi 15' poi incominciano tutti ad esaltarsi tra le canzoni della Band e qualcos'altro poi ridiventa un po' cupo e pensieroso per poi sfociare in un'apparente sollievo.Quindi una Pellicola abbastanza incompiuta e…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 12 marzo 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

i borghesi di bunuel non riuscivano a mangiare, i rivoluzionari proletari dell'unione sovietica degli anni 80 del 900 non riuscivano a salvarsi la vita. il giovane funzionario protagonista del film e della (")storia(") sa che a chernobyl sta avvenendo una catastrofe ma non può avvertire nessuno. il potere glielo impedisce e così lui cerca di salvare se stesso e la sua ragazza. ma da quella…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film sulla tragedia della centrale atomica di Chernobyl in Russia, vista da un punto di vista più personale; la disperazione e la consapevolezza da parte di un giovane attivista politico della tragedia che incombe e la fuga che si propone e che propone a cui non risponde nessuno ed anche lui stesso rimane vittima di questa inspiegabile febbre di incredulità. La tensione del protagonista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito