Espandi menu
cerca

Trama

Mentre una donna in un casale di campagna intona un’aria della _Madama Butterfly_ di Giacomo Puccini, un’altra cuce un vestito da geisha. In un negozio in città, una terza donna indossa un kimono, guidata dalle mani esperte della commessa giapponese. Le donne si incontrano in un luogo sospeso in cui appaiono anche un uomo vestito da marinaio e un giovane straniero.

Note

Opera di anarchia e autocompiacimento, che gira su se stessa fuori dai binari canonici, alla ricerca delle sensazioni provocate dall'opera di Puccini e in cui «femminile e maschile si affrontano, si rovesciano nell'eterno gioco delle parti. A ognuno il proprio destino, ma fino a che punto se ne è protagonisti o padroni?».

Commenti (1) vedi tutti

  • Corpi quasi statici passeggiano,si guardano,si cercano e poi oltre questo cosa succede ??!! Solo ancora "l'attesa" del Titolo del Film ma ormai non interessa piu' a nessuno … poi l'attesa di cosa ??!! voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il mondo è là fuori. Ad attendere, con semplicità, di essere guardato. Ed eventualmente amato, con gli occhi e con la mente. Comunque sia, esso conserva la propria dignità, anche di fronte alla nostra indifferenza, o magari al nostro disprezzo. Bellezza e bruttezza, rigoglio e desolazione partecipano in ugual misura al suo incanto, che, sotto l’obiettivo curioso di Tonino De Bernardi,… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il mondo è là fuori. Ad attendere, con semplicità, di essere guardato. Ed eventualmente amato, con gli occhi e con la mente. Comunque sia, esso conserva la propria dignità, anche di fronte alla nostra indifferenza, o magari al nostro disprezzo. Bellezza e bruttezza, rigoglio e desolazione partecipano in ugual misura al suo incanto, che, sotto l’obiettivo curioso di Tonino De Bernardi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito