Mulberry St.

Regia di Abel Ferrara vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mulberry St.

di emmepi8

Un documento quasi privato, ma che ci fa conoscere attraverso questo percorso personale il sapore della Little Italy, molte volte rappresentata in maniera pittoresca e di maniera, ma qui vissuta dal di dentro nel momento della preparazione , della festa e dello smontaggio di questa stessa. Ferrara incontra i suoi conoscenti, amici e molto coinvolti nelle sue vicissitudini produttive e registiche, e senza manierismi riesce a spogliarsi ed affrontare i problemi che lo hanno da sempre invaso nella sua vita di artista. Non è. Naturalmente, solo un discorso personale, ma un quadro di quello che rimane di questo pezzo di società americana; Ferrara senza manierismi del caso riesce ad entrare nel vivo di questo nucleo, a partire dalla sua esperienza personale, facendoci conoscere i retroscena e le polemiche di cui è stato spesso protagonista.

un percorso vivo e vivace, ma soprattutto reale

Su Abel Ferrara

una specie di confessione vera del suo progetto artistico  dalle basi

Su Matthew Modine

una partecipazione ironica e vera

Su Danny Aiello

si vedono alcuni lati interni del suo percorso ed altro, che ci fanno capire da quali concetti si parte in questa parte di mondo

Su Abel Ferrara

si dà compeltamente con ironia e sena risparmiarmi, e più altro senza santificarsi