Espandi menu
cerca

Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

  • You Will Meet a Tall Dark Stranger

  • USA, Spagna,
  • Genere: Commedia
  • durata 98'
play

Regia di Woody Allen

Con Naomi Watts, Anthony Hopkins, Josh Brolin, Antonio Banderas, Freida Pinto, Anna Friel, Lucy Punch, Ewen Bremner, Eleanor Gecks... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

La paura di invecchiare fa brutti scherzi e Alfie (Hopkins) ormai giunto alla terza età, decide di lasciare la moglie Helena (Jones) per mettersi con una giovane decisamente appariscente. Presa dalla disperazione Helena si affida alle cure di uno pisocologo e poi di una sedicente maga. Intanto Sally (Watts), la loro figlia, deve fare i conti con la crisi del suo matrimonio con Roy (Brolin), uno scrittore che non è più riuscito a ripetere il successo del suo primo romanzo. Nella vita di Sally si affaccia anche Greg (Banderas), il suo  datore di lavoro, gallerista affascinante. Mentre in quella di Roy arriva Dia (Pinto), una giovane che lui spia dalla finestra.   

Note

Quello di Woody Allen è un discorso unitario, torna e ritorna a Londra e su certa solitudine, e l’età lo rende più pungente e cinico, specie con i suoi coetanei. Vent’anni fa ne era convinto, «l’uomo ha bisogno di illusioni come l’aria che respira», oggi la reputa un’evidenza. Ognuno cerca di tirare avanti come può, ciondola spaesato in questo mondo, lo ribadisce con tocco inconfondibile. Sarà anche sempre lo stesso discorso, Allen parla di ciò che conosce e che non riesce ad afferrare. Con sincerità e un barlume di genio. Trovatene un altro.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Non di certo il miglior Woody di sempre, ma grazie alla presenza dell'immenso Anthony Hopkins (che Allen avrebbe dovuto convocare più spesso e in altre sedi) merita la sufficienza piena Almeno non annoia, ma di sicuro il newyorkese non era in forma quella volta 6½

    commento di NameNickName
  • Fraintendere la vita, rendersene conto, e lasciarsi condurre dall'abbrivio dell'inerzia.

    leggi la recensione completa di mck
  • Non c'è certo da urlare al miracolo (sarebbe assurdo pretenderlo a ogni suo film), ma è un altro film brillante di Woody Allen, capace di ritrarre i personaggi con la solita arguzia, con dialoghi ottimi e sottofondo musicale di classe. Insomma, altro film molto godibile.

    commento di silviodifede
  • Ennesima grottesca rassegna di personaggi nevrotici, disperati e pieni di sè, costantemente alla ricerca di un qualche successo artistico, perennemente alle prese con qualche assurda relazione, che non trasmettono altro che noia e stanchezza. Le apparizioni di Freida Pinto sono l'unico balsamo. Il miglior Woody è lontanissimo. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Altro tassello comico-cinico della grande rappresentazione dei vizi umani di Maestro Woody. Film trattato malissimo dalla critica ma che possiede a mio avviso un suo fascino innegabile.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un altro W. Allen, vien da dire, perché ci troviamo di fronte a uno dei suoi risultati meno esaltanti. Come sempre elegantemente girato e ben recitato ma visto e dimenticato.

    commento di michel
  • Un Woody Allen sempre più cinico ci regala un'altra bella pellicola delle sue…ottimi personaggi, dialoghi frizzanti e mai banali e intrecci amorosi a go-go…Peccato per un finale un po' troppo affrettato…

    commento di ultrapaz
  • Voto al Film : 7 Woody Allen al meglio.Leggero, amaro,disilluso.

    commento di ripley77
  • Molto piacevole, commedia acqua e sapone che fa sorridere…

    commento di Totororesurrection
  • come sempre i film di allen mi lasciano un'amarezza di fondo che riconosco nella stupidità di tante nostre ambizioni.un film che dire bello parrebbe riduttivo..va guardato e goduto nella sua intelligenza..

    commento di fatherson
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

spopola di spopola
4 stelle

Il problema Woody Allen si ripresenta ogni anno con cadenza millimetrica, proprio come le epidemie influenzali e il variare delle stagioni.  E se per lungo tempo qui in Europa sono state le prime lagunari brezze settembrine (la Mostra del cinema di Venezia intendo) ad ospitare in anteprima quasi tutte le sue opere, da  qualche anno ha preferito invece optare per un’altra spiaggia balneare e… leggi tutto

24 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Viola96 di Viola96
6 stelle

Torna,anno dopo anno,stagione dopo stagione,imperturbabile e fresco,il nuovo film di Woody Allen.Dopo "Basta che funzioni",per chi scrive,un piccolo capolavoro,era veramente difficile riuscire a dare l'idea di una commedia di livello alto,o addirittura altissimo,come volevano essere le pretese."Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni" è,il suo peggior film del nuovo millennio,insieme forse a… leggi tutto

20 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mck di mck
8 stelle

    “You Will Meet a Tall Dark Stranger” apre il decennio alleniano degli anni ‘10 (partendo per la tangente: i “Foges Years” incisi - le ultime due parole di due versi di una poesia - sullo schienale della panchina nel finale che “prevedendo” docet: non "nebulosi", ma "forgianti"), quello post-“WhatEver Works”, con un… leggi tutto

22 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Graziella2 di Graziella2
1 stelle

l'hanno fatto  su è un film di Woody Allen hanno fatto sul 27 e a me non mi piace per niente una cagata. tutti i film di Woody Allen per me so tutti brutti poi questo non c'è nient'altro ne capo ne coda. e uno che si vuole prendere la moglie d un'altra egli è una che si vuole sposare e poi sinpiccia con un altro ma è proprio una cagata proprio Woody Allen …

leggi tutto
Trasmesso il 6 agosto 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 5 agosto 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 24 luglio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 23 luglio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso l'11 gennaio 2022 su Iris
2021
2021

All-en-eide.

mck di mck

  Woody Allen, dopo la caduta di New York, attraversa l'Atlantico, gironzola per il Mediterraneo e approda nel Lazio.   Un Cinema di Persona/e.    

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 9 giugno 2021 su Iris

Recensione

mck di mck
8 stelle

    “You Will Meet a Tall Dark Stranger” apre il decennio alleniano degli anni ‘10 (partendo per la tangente: i “Foges Years” incisi - le ultime due parole di due versi di una poesia - sullo schienale della panchina nel finale che “prevedendo” docet: non "nebulosi", ma "forgianti"), quello post-“WhatEver Works”, con un…

leggi tutto
Trasmesso il 1 gennaio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 16 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso l'11 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 16 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 12 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 23 febbraio 2020 su Rete 4
Trasmesso il 7 gennaio 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 25 dicembre 2019 su Iris
Trasmesso il 28 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 22 agosto 2019 su Iris
Trasmesso il 18 agosto 2019 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito