Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Regia di Woody Allen vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

di tobanis

Un Woody Allen molto minore, in verità. Un raccontino di personaggi molto sfigati, su cui l’autore si è divertito a infierire. Abbiamo dunque il vecchio che non si rassegna alla vecchiaia, divorzia dalla moglie, comincia a fare la vita del trentenne, finchè si accorge che trovare un puttanone deve pagare. Molto bravo Anthony Hopkins, che finisce per sposare il troione e ad aspettare pure un figlio da lei, forse suo, forse no, perché intanto si è accorto che lei va con molti, e di essere pieno di debiti, perché sta facendo una vita troppo splendida. La figlia di lui divorzia, è segretamente innamorata del suo capo, ma molla l’azienda quando si accorge che il suo capo, intanto, va con un’altra e non la caga. Pure a mettere sua un’azienda in proprio avrà i suoi cavoli. E lei da chi aveva divorziato? Da uno scrittore fallito, che finirà con una bella gnocca e ruberà un libro a un amico, credendolo morto, riottenendo il successo ma con molte nubi in vista. Insomma ce n’è per tutti, in questo filmetto, breve, che si lascia seguire, ma non dice granchè, anzi. Film da 5 girato senza pretese e solo per pagarsi la spesa al supermercato, credo.
Ottimo cast, perché ci sono anche Naomi Watts, Josh Brolin, Antonio Banderas, la bellissima Freida Pinto. Budget minore, incassi minori, tutto è minore in questo film.

Su Woody Allen

Routine

Su Naomi Watts

Brava, come sempre

Su Anthony Hopkins

Ottimo, perfetto per la parte

Su Josh Brolin

Quasi non lo riconoscevo, camaleontico

Su Antonio Banderas

Forte