Un gruppo di veterani della guerra del golfo, accusato di un crimine che non ha commesso, utilizzerà tutte le esperienze apprese in guerra per evadere da un carcere di massima sicurezza e per portare a termine alcuni "lavoretti" da mercenari.
Note
Divertimento e trovate folli non mancano, gli interpreti sono azzeccati (senza scimmiottare i modelli) e c’è un impagabile momento metacinematografico che si fa beffe dell’S3D. Peccato che il film somigli a un collage di puntate non organiche tra loro: una serie di «piani ben riusciti» che si giustappongono senza troppa attenzione alla sceneggiatura. Obbligatorio aspettare dopo i credits per godersi i camei dei “veri” Murdock e Sberla.
Ennesima farlocca versione per il grande schermo di un classico della Tv. Ormai è assodato: se non ti chiami B. De Palma o M. Mann, ogni tentativo di rinverdire i fasti di fortunate serie tv si risolve in un bidone di inaudita pochezza. Carnahan non sfugge alla maledizione: talmente veloce ed ipertrofico da suscitare sonnolenta assuefazione.
Mi aspettavo un polpettone ed invece è un ottimo action movie con una più che valida verve. Inimitabili i personaggi originali, ma non male. A parte un container che non potrà mai galleggiare in quel modo, il resto è molto buono e nuovo!! Voto 8.
I piani ben riusciti si susseguono, uno dietro l'altro, anche con eccessiva frequenza, ma non tanto da annoiare lo spettatore di questo telefilmone, scarno nei contenuti, ma gustosamente scorrevole per gli amanti della serie.
Non è tutto da buttare, film godibile e ben girato, purtroppo paga lo scotto del confronto con gli attori originali George Peppard e Dwight Schultz su tutti.
Tre sceneggiatori per un'immane porcata, un insulto alla simpatica serie televisiva che è stata un classico per la mia generazione. George Peppard si starà rivoltando nella tomba, io sto fumando di rabbia.
divertente questo si, riprende in pieno l'atmosfera della serie, peccato si esageri un po nelle scene d'azione. In film come questo dovevano essere fatte meglio, invece qua sono piuttosto approssimative e fracassone.
Davvero un gran film, che riprende lo spirito della serie e lo trasporta al cinema in maniera inteliggente, posizionandosi tra ciò che si vedeva nella sigla della serie Tv e l'episodio vero e proprio.
Prodotto dai fratelli Ridley e Tony Scott, l' adattamento cinematografico dell' omonima serie televisiva cult non è altro che una sorta di prequel riattualizzato di quanto veniva messo in onda negli anni '80. Il film di Joe Carnahan infatti si limita ad associare frenetiche immagini a quello che era il discorso introduttivo di ciascun episodio del telefilm, quello che cominciava con :… leggi tutto
Forse non ci crederete ma ero partito con l'idea di stroncare questo film che ogni indizio mi induceva a prevedere come americanata pacchiana e celebrazione inutile e fuori tempo. E invece qualcosa dev'essere intervenuto, se sono uscito dalla sala soddisfatto e (quasi ) entusiasta. Sì, perchè questo film pur inseguendo lo stile dei blockbuster fracassoni, lo fa con mano ferma e… leggi tutto
A-ltra tendenza del cinema hollywoodiano recente in sempre più profonda crisi di idee è il ripescare dal passato alcune serie televisive di successo, a-ggiornarle ai tempi nostri cercando di stimolare la memoria di coloro che quegli shows televisivi li hanno a-mati e al contempo cercare di reclutare nuovi piccoli fans. Perchè è indubbio che il target della maggior… leggi tutto
La trasposizione cinematografica delle avventure dell'A-Team non offre niente di più di quello che ci si potrebbe attendere, cioè una puntata del telefilm allungata e modificata quel tanto da farne un moderno film d'azione fedele ai canoni del genere. Si perde il sostrato della serie originaria in favore di una forma roboante e fracassona, con trovate di indubbio impatto scenico e…
Dalle ceneri della famosa serie-tv (mai vista negli anni '80 ...) guardavo altro ... esce fuori nel 2010 questo Film che rievoca i bei tempi andati con aggiunta (senza copiature eccessive ...) di una Missione ultra-moderna con cause e problemi attuali senza dovere per forza trovarsi una Pellicola in stile puramente '80's ma con una certa brillantezza visiva.Personalmente dico che d'Azione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Ennesima farlocca versione per il grande schermo di un classico della Tv. Ormai è assodato: se non ti chiami B. De Palma o M. Mann, ogni tentativo di rinverdire i fasti di fortunate serie tv si risolve in un bidone di inaudita pochezza. Carnahan non sfugge alla maledizione: talmente veloce ed ipertrofico da suscitare sonnolenta assuefazione.
commento di degoffroMi aspettavo un polpettone ed invece è un ottimo action movie con una più che valida verve. Inimitabili i personaggi originali, ma non male. A parte un container che non potrà mai galleggiare in quel modo, il resto è molto buono e nuovo!! Voto 8.
commento di BradyBuon ritmo per un paio d'ore spensierate.
commento di MagicTragicI piani ben riusciti si susseguono, uno dietro l'altro, anche con eccessiva frequenza, ma non tanto da annoiare lo spettatore di questo telefilmone, scarno nei contenuti, ma gustosamente scorrevole per gli amanti della serie.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardellin'americanata per ragazzi, tutto esagerato.
commento di stokaiserNon è tutto da buttare, film godibile e ben girato, purtroppo paga lo scotto del confronto con gli attori originali George Peppard e Dwight Schultz su tutti.
commento di gacMolto divertente e con un buon ritmo. Pensavo peggio in quanto ad esagerazione. Strano vedere nuovi attori interpretare gli storici personaggi.
commento di bebabi34Tre sceneggiatori per un'immane porcata, un insulto alla simpatica serie televisiva che è stata un classico per la mia generazione. George Peppard si starà rivoltando nella tomba, io sto fumando di rabbia.
commento di moviemanDivertentissimo, un frullato dell'essenza degli episodi televisivi alla massima potenza.Da vedere col PopCorn sicuramente.
commento di sigourneyrulesuna americanata assurda. voto 4/10
commento di Cipolla ColtVoto al Film : 4
commento di ripley77Buon film d'azione. Trama efficace. Bravi tutti gli attori.
commento di bond20divertente questo si, riprende in pieno l'atmosfera della serie, peccato si esageri un po nelle scene d'azione. In film come questo dovevano essere fatte meglio, invece qua sono piuttosto approssimative e fracassone.
commento di emilDavvero un gran film, che riprende lo spirito della serie e lo trasporta al cinema in maniera inteliggente, posizionandosi tra ciò che si vedeva nella sigla della serie Tv e l'episodio vero e proprio.
commento di FabryP