A-Team

play

Regia di Joe Carnahan

Con Bradley Cooper, Jessica Biel, Liam Neeson, Sharlto Copley, Patrick Wilson, Quinton 'Rampage' Jackson, Dirk Benedict, Dwight Schultz... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Hits
  • Ore 11:05
altre VISIONI

Trama

Un gruppo di veterani della guerra del golfo, accusato di un crimine che non ha commesso, utilizzerà tutte le esperienze apprese in guerra per evadere da un carcere di massima sicurezza e per portare a termine alcuni "lavoretti" da mercenari.

Note

Divertimento e trovate folli non mancano, gli interpreti sono azzeccati (senza scimmiottare i modelli) e c’è un impagabile momento metacinematografico che si fa beffe dell’S3D. Peccato che il film somigli a un collage di puntate non organiche tra loro: una serie di «piani ben riusciti» che si giustappongono senza troppa attenzione alla sceneggiatura. Obbligatorio aspettare dopo i credits per godersi i camei dei “veri” Murdock e Sberla.

Commenti (11) vedi tutti

  • I piani ben riusciti si susseguono, uno dietro l'altro, anche con eccessiva frequenza, ma non tanto da annoiare lo spettatore di questo telefilmone, scarno nei contenuti, ma gustosamente scorrevole per gli amanti della serie.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • n'americanata per ragazzi, tutto esagerato.

    commento di stokaiser
  • Non è tutto da buttare, film godibile e ben girato, purtroppo paga lo scotto del confronto con gli attori originali George Peppard e Dwight Schultz su tutti.

    commento di gac
  • Molto divertente e con un buon ritmo. Pensavo peggio in quanto ad esagerazione. Strano vedere nuovi attori interpretare gli storici personaggi.

    commento di bebabi34
  • Tre sceneggiatori per un'immane porcata, un insulto alla simpatica serie televisiva che è stata un classico per la mia generazione. George Peppard si starà rivoltando nella tomba, io sto fumando di rabbia.

    commento di movieman
  • Divertentissimo, un frullato dell'essenza degli episodi televisivi alla massima potenza.Da vedere col PopCorn sicuramente.

    commento di sigourneyrules
  • una americanata assurda. voto 4/10

    commento di Cipolla Colt
  • Voto al Film : 4

    commento di ripley77
  • Buon film d'azione. Trama efficace. Bravi tutti gli attori.

    commento di bond20
  • divertente questo si, riprende in pieno l'atmosfera della serie, peccato si esageri un po nelle scene d'azione. In film come questo dovevano essere fatte meglio, invece qua sono piuttosto approssimative e fracassone.

    commento di emil
  • Davvero un gran film, che riprende lo spirito della serie e lo trasporta al cinema in maniera inteliggente, posizionandosi tra ciò che si vedeva nella sigla della serie Tv e l'episodio vero e proprio.

    commento di FabryP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Prodotto dai fratelli Ridley e Tony Scott, l' adattamento cinematografico dell' omonima serie televisiva cult non è altro che una sorta di prequel riattualizzato di quanto veniva messo in onda negli anni '80. Il film di Joe Carnahan infatti si limita ad associare frenetiche immagini a quello che era il discorso introduttivo di ciascun episodio del telefilm, quello che cominciava con :… leggi tutto

17 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mc 5 di mc 5
8 stelle

Forse non ci crederete ma ero partito con l'idea di stroncare questo film che ogni indizio mi induceva a prevedere come americanata pacchiana e celebrazione inutile e fuori tempo. E invece qualcosa dev'essere intervenuto, se sono uscito dalla sala soddisfatto e (quasi ) entusiasta. Sì, perchè questo film pur inseguendo lo stile dei blockbuster fracassoni, lo fa con mano ferma e… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

A-ltra tendenza del cinema hollywoodiano recente in sempre più profonda crisi di idee è il ripescare dal passato alcune serie televisive di successo, a-ggiornarle ai tempi nostri cercando di stimolare la memoria di coloro che quegli shows televisivi li hanno a-mati e al contempo cercare di reclutare nuovi piccoli fans. Perchè è indubbio che il target della maggior… leggi tutto

10 recensioni negative

Il meglio del 2017
2017

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

La trasposizione cinematografica delle avventure dell'A-Team non offre niente di più di quello che ci si potrebbe attendere, cioè una puntata del telefilm allungata e modificata quel tanto da farne un moderno film d'azione fedele ai canoni del genere. Si perde il sostrato della serie originaria in favore di una forma roboante e fracassona, con trovate di indubbio impatto scenico e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Disponibile dal 9 luglio 2015 in Dvd a 8,28€
Acquista
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2012
2012

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Tutto sommato non mi è dispiaciuto. In realtà non mi sono mai soffermato più di tanto sulla serie televisiva, ma da quello che riesco a ricordare mi pare che questo film ben ne riprenda i temi e i protagonisti. Ovviamente gli appassionati saranno stati maggiormente coinvolti, avranno potuto riconoscere chissà quanti riferimenti a me totalmente ignoti, oltre alla gioia di poter rivivere le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Prodotto dai fratelli Ridley e Tony Scott, l' adattamento cinematografico dell' omonima serie televisiva cult non è altro che una sorta di prequel riattualizzato di quanto veniva messo in onda negli anni '80. Il film di Joe Carnahan infatti si limita ad associare frenetiche immagini a quello che era il discorso introduttivo di ciascun episodio del telefilm, quello che cominciava con :…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti

Giovani Attori...crescono.

Viola96 di Viola96

Prendiamo come spunto il belloccio Bradley Cooper.Il suo livello attoriale è nettamente cresciuto dai primi tempi,e ora sembra essersi inserito nell'Olimpo delle star emergenti.Un attore che è partito…

leggi tutto
Il meglio del 2010
2010
Uscito nelle sale italiane il 14 giugno 2010

Recensione

kubritch di kubritch
2 stelle

Giudizio di pre-visione. Signore e signori, vi avverto quì siamo all'apice dei cagatòn: 5 +. Già il telefilm sprigionava cagatòn con un piccolo pregio dell'ironia. Questa versione effettata, effettistica, effettizzata - non so come dire - monta gli eroi del telefim fino a farli diventare supereroi, 'xmen' - altrimenti verrebbe meno la potenza tecnologica dell'impresa…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito