Espandi menu
cerca

Trama

L'assurdo di Porta di Nona, “quartiere residenziale” alle porte di Roma, simbolo della speculazione edilizia della capitale, un agglomerato di palazzine dove le strade finiscono nel vuoto e i servizi per gli abitanti prendono la forma di faraonici centri commerciali. Ma forse non tutto è perduto nel paese dei palazzinari: dentro quelle case c'è gente cha ha voglia di lottare, pensare, capire.    

Note

Macchina da presa implacabile e dolce, come lo sguardo di Andrea. Che di nuovo va dove noi non vogliamo vedere.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Casa, dolce casa. Edilizia popolare ed edilizia populista. Solo uno che ha raccontato lo scandalo italolibico delle deportazioni, pardon immigrazioni clandestine strozzate nelle carceri di Gheddafi (a proposito, Come un uomo sulla terra, ora anche in dvd, conta ormai centinaia di proiezioni), poteva avere l’idea incosciente di andare a Ponte di Nona (a Roma, si fa per dire) e raccontare lo… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Casa, dolce casa. Edilizia popolare ed edilizia populista. Solo uno che ha raccontato lo scandalo italolibico delle deportazioni, pardon immigrazioni clandestine strozzate nelle carceri di Gheddafi (a proposito, Come un uomo sulla terra, ora anche in dvd, conta ormai centinaia di proiezioni), poteva avere l’idea incosciente di andare a Ponte di Nona (a Roma, si fa per dire) e raccontare lo…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito