Espandi menu
cerca

Trama

Le canzoni del Domenico Modugno prendono vita in una grande narrazione musicale.

Note

Il cantante produce, dirige e interpreta questo musical con ambizioni di biopic, riscoperto dalla 65 Mostra del Cinema di Venezia. La colonna sonora, a parte le tante canzoni di Modugno, è di Ennio Morricone. Appaiono anche Franco e Ciccio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Mettici Nel blu dipinto di blu, Lu pisci spada, Vecchio frack, Piove: hai già fatto il pubblico necessario a ripagarti le spese di realizzazione e produzione del film. E ci hai pure guadagnato di sicuro. Poi, che l'entrata di queste canzoni nella pellicola sia più o meno arbitraria e la trama sia flebile al limite dell'evanescenza, poco importa: l'intento di Modugno qui è… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
2011
2011
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film che non fu distribuito e che solo oggi viene riscoperto come una curiosità per il personaggio che è stato Domenico Modugno. Un’idea di cinema che si discosta dai rituali musicarelli, o che almeno inizialmente si voleva discostare. L’dea iniziale infatti faceva sperare ad un originale messa in scena, tramite appunto il personaggio noto che si mostrava in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

musicarello melo-drammatico un po' strampalato in qualche punto,un po' piu' gioviale in altri,molto sentimental-agrodolce alla fine.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Mettici Nel blu dipinto di blu, Lu pisci spada, Vecchio frack, Piove: hai già fatto il pubblico necessario a ripagarti le spese di realizzazione e produzione del film. E ci hai pure guadagnato di sicuro. Poi, che l'entrata di queste canzoni nella pellicola sia più o meno arbitraria e la trama sia flebile al limite dell'evanescenza, poco importa: l'intento di Modugno qui è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito