Espandi menu
cerca

Jennifer's Body

play

Regia di Karyn Kusama

Con Megan Fox, Amanda Seyfried, Johnny Simmons, Adam Brody, J.K. Simmons, Amy Sedaris, Chris Pratt, Juno Ruddell, Kyle Gallner... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Quando un demone si impossessa del corpo di Jennifer (Megan Fox), trasformandola in una divoratrice di giovani uomini, la sua migliore amica Needy (Amanda Seyfried) è l'unica a capire come stanno le cose. Purtroppo nessuno le crede, compreso il suo ingenuo ragazzo...

Note

Il casting da serie Tv, per un film apparentemente trasgressivo, potrebbe ricordare il notevole Le regole dell’attrazione con James Van Der Beek, ma Roger Avary aveva sfoggiato ben altra causticità e disillusione. Jennifer’s Body ha invece un finale quasi consolatorio e ruota attorno a vari luoghi comuni senza affondare il colpo.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Non malaccio.

    commento di Silas
  • Film più che discreto che riesce a proporre diversi passaggi interessanti, soprattutto nelle fasi conclusive.

    commento di Valek
  • Brutto

    commento di Stelvio69
  • carino 6

    commento di eros7378
  • Attira col fascino, concupisce col mistero, diverte con un po' di splatter. Pochi i momenti di vera tensione. Adoro gli attori (meglio se belle attrici!) che si sporcano le mani.

    commento di bebabi34
  • Rivedo la mia opinione: senza infamia e senza lode, qualche trovata simpatica, qualche cosa di diverso, ma niente di memorabile nel complesso.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • pessimo teen movie che ruota tutto intorno a megan fox da… non guardare neanche

    commento di ROBERTO800
  • ( Megan Fox e' ottima ) il film e' sufficiente

    commento di danandre67
  • Oltre a quella strepitosa bomba sexy di Megan Fox c'è ben poco in questo thriller. Bravina Amanda Seyfried.

    commento di IGLI
  • Bruttissimo film. Fallisce in tutto…

    commento di GoonieAle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

L' inferno è una ragazza adolescente. E' su queste parole che si apre "Jennifer's body"; un film che, prima di qualsiasi altra cosa, è la seconda sceneggiatura per grande schermo di quella ex spogliarellista di nome Diablo Cody che qualche anno fa ci regalò quel piccolo gioiello intitolato "Juno". Ebbene, per dare a Cesare quel che è di Cesare, questo nuovo lavoro… leggi tutto

15 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

Film che si muove su un equilibrio assai precario, in pratica è uno scult fatto in maniera convincente, valutabile in modi diversi a seconda del fatto che uno spettatore reputi quanto vede voluto o semplicemente il risultato finale di un progetto mal concepito. In ogni caso dalla quaterna di donne impegnate, soprattutto dalla sceneggiatrice Diablo Cody, ci si poteva aspettare di meglio… leggi tutto

6 recensioni positive

2021
2021
2016
2016

Recensione

trebby di trebby
10 stelle

Come ho già affermato precedentemente nel 2008 sono stati girati diversi film dell'orrore, film che poi sono usciti nelle sale nel 2009. Alcuni di questi film sono belli altri un pò meno. ''Jennifer body'' è uno dei migliori film dell'orrore girati nel 2008. Il contesto è abbastanza abusato, tuttavia il regista usa un contesto più che collaudato per potersi…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

marco l di marco l
1 stelle

Niente di nuovo sotto il sole e l'unica domanda che ti fai è se stai vedendo una commedia o un film horror, visto che di spaventoso non c'è assolutamente niente, anzi. Ci si può sforzare di trovare chiavi di lettura del mondo adolescenziale moderno (la mitizzazione delle persone famose, quella dei mezzi di comunicazione; gli stili giovanili come forma di identità; la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 agosto 2015 su Italia 1
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

brianwilson di brianwilson
6 stelle

Un mix fra teen movie, commedia e horror. Dove fra le righe non mancano sottotesti e ironie sul mondo del rock e degli adolescenti in genere. Non fa paura, però tiene desti e incuriosisce proprio per quella contaminazione fra generi diversi. Tributi di sangue a Satana, rockettari pronti a tutto per diventare famosi (come i Maroon 5...), scampoli d'erotismo (anche lesbo), pulsioni…

leggi tutto
Recensione

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

Tutto giocato sui contrasti. Un gruppo rock deve sacrificare una vergine per ottenere il succeso, viene scelta Jennifer, lei però non è vergine. Dopo essere stata sacrificata tornerà sottoforma di demone. Esperimento che gioca sui luoghi comuni per poi capovolgerli all'insegna di una trama che punta sull'eccentricità degli sviluppi rispetto alla banalità che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 maggio 2014 su Mediaset Italia 2

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Dopo essere stata vittima di un gruppo rock sconosciuto pronto a sacrificare l'anima delle vergini al demonio, Jennifer, ragazza liceale, diventa una sorta di mostro mangiatore di uomini tra la preoccupazione e l'inquietudune della sua migliore amica Needy. Volendo dipingere un affresco della nuova generazione adolescente, la sceneggiatrice Diablo Cody (che aveva scritto Juno, film che amo alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
2012
2012
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Argan di Argan
2 stelle

Tutto inizia in un locale desolato, dove, mentre un gruppo suona, il bar inizia a prendere fuoco, ci saranno morti e feriti, ma Jennifer e la sua amica si salveranno, il gruppo porta Jennifer in un luogo desolato, al ritorno la ragazza non sarà più la stessa. Un filmetto davvero banale, con la presunzione di ritenersi un horror, ma in realtà i produttori non fanno altro che puntare tutto su…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
2 stelle

Pellicola che rientra nei parametri consueti dell'horror adolescenziale, scialbo e prevedibile, con molti momenti splatter e scene ostentatamente sexy che però non procurano alcun brivido. Le due protagoniste femminili sembrano bambole prive di espressione che di tanto in tanto si ricordano di essere davanti ad una macchina da presa e si sforzano di recitare qualche battuta oltre a sgranare gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 luglio 2012 su Italia 1

Recensione

arkin di arkin
6 stelle

Tratto da un fumetto horror, il film punta tutto sull'esasperazione di angosce adolescienziali legate all'identità e alla maturazione: sessualità dirompenti o trattenute, la voglia di trasgredire con le consuete punizioni(ma meno moraliste); l'aggressività che deriva dalla competizione, dalla gelosia e dagli impulsi inconsci, simbolicamente rappresentata dal "demone in sè".  La trama, per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

"Adorava il sapore dei cattivi ragazzi". Con una tagline del genere, accostata alle labbra rosso sangue della divina Megan Fox, difficile non stuzzicare pruriginoso interesse sin dalla locandina. Jennifer's Body, scritto dal premio Oscar Diablo Cody (anche produttrice), è un horror-comedy anomalo e interessante. Jennifer (Megan Fox), ragazza popolare dai facili costumi si ritrova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

Vittima di un rito satanico non riuscito, la meravigliosa teenager Jennifer si tramuta in un demone, che decima il suo liceo con efferati omicidi. La “best friend” Needy, meno piacente e sgualdrina di Jennifer, prova a convincere la piccola comunità in cui vive che l’amica del cuore è diventata un mostro, ma ogni morte è motivo di lutto struggente e non di doverosi interrogativi sul…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito