Jennifer's Body

Iscritto dal 5 aprile 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Jennifer's Body

di trebby

Come ho già affermato precedentemente nel 2008 sono stati girati diversi film dell'orrore, film che poi sono usciti nelle sale nel 2009. Alcuni di questi film sono belli altri un pò meno. ''Jennifer body'' è uno dei migliori film dell'orrore girati nel 2008. Il contesto è abbastanza abusato, tuttavia il regista usa un contesto più che collaudato per potersi muovere con più facilità; per correre meno rischi. Il contesto è un liceo della provincia americana, dove i figli della ''midle class'' americana vivono la propria adolescenza. Le protagoniste sono due ragazze della scuola: Jennifer interpretata dall'allora ventiduenne Megan Fox, la strafiga della scuola; una ragazza che se la ''tira'' da morire, una di quelle che ha tutti i maschietti della scuola ai propri piedi. Mi viene in mente una canzone di Vasco Rossi intitolata ''la strega, la diva del sabato sera'', una canzone che l'artista di Zocca scrisse quando faceva il dj in discoteca e notava subito le cosidette ''regine della serata'', quelle ragazze ciniche, spregiudicate, sicure di se e un pò stronze. Ecco Jennifer è una ragazza del genere, anche se a dire il vero non risulta mai antipatica anzi risulta spesso pure simpatica. L'altra protagonista del film è Needy interpretata da un'ottima Amanda Seyfried, Needy è la tipica secchiona con la testa sulle spalle, un pò trasandata tuttavia tremendamente seria. Needy è la migliore amica di Jennifer alla quale sembra volere molto bene, le due ragazze sembrano quasi completarsi. Un brutto giorno Jenny incontra qualcuno più spregiudicato di lei, ovvero un gruppo rock satanico che decide di usarla per un sacrificio umano a satana per poter sfondare nell'olimpo della musica rock. La povera Jenny viene così posseduta da un demone e come una mantide religiosa inizia a divorare i ragazzi con cui va a letto. La solerte Needy fa di tutto per far cessare la maledizione. Il film è diretto bene: humor, splatter, erotismo soft di maniera ed idee tradizionali usate bene. Un ''teen movie'' che si fa aprezzare pure dagli adulti, con una Megan Fox che interpreta una strega moderna. Un film che parla del cinismo, della spregiudicatezza, della mancanza di valori etici e morali di alcune persone, in un certo senso la regola del pesce più grande che mangia quello più piccolo, Jennifer è cinica e spregiudicata però soccombe di fronte chi è più cinico e spregiudicato di lei. Ottima la scelta delle attrici: Megan Fox che in quegli anni era un autentico sex symbol ed una promettente attrice che poi si è un pò persa non per colpa sua, Amanda Seyfried non ancora la musa di Muccino ma comunque una promettente attrice. Ottimo film.