Espandi menu
cerca

Fast & Furious. Solo parti originali

play

Regia di Justin Lin

Con Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Laz Alonso, Gal Gadot, John Ortiz, Sung Kang, Kofi Natei, Wilmer Calderon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (14)

Trama

Dopo la parentesi orientale, Fast & Furious torna a Los Angeles, dove l'agente Brian Conner fa nuovamente coppia con Dom Toretto, appena uscito di prigione, per affrontare un comune nemico: un trafficante di eroina. Per farlo dovranno infiltrarsi e mescolarsi ai suoi uomini, in un'avventura che li porterà in Messico. Molto velocemente.

Curiosità

A differenza del regista, Vin Diesel avrebbe voluto che il film fosse un sequel diretto del primo film della serie. La Universal Pictures permise comunque a Vin Diesel di dirigere un cortometraggio di 18 minuti ambientato nel mondo di Fast & Furious, reso successivamente disponibile in DVD.

Oltre alle divergenze artistiche, la produzione trovò alcuni intoppi tecnici e dovette ricorrere a ingegnosi trucchi; la difficoltà di reperire più Dodge Charger per varie scene costrinse a costruirne diverse copie in fibra di vetro, mentre per riprendere le scene sull'asfalto venne usata una Porsche Cayenne come camera-car.

Il sostanzioso investimento, stimato in 85 milioni di dollari, fu quasi completamente ripagato nella prima settimana al botteghino (circa 71 milioni di dollari d'incasso in USA) che ha anche stabilito il record per il maggior incasso ottenuto ad aprile. Ciononostante risulta essere il titolo della serie meno amato dalla critica e meno apprezzato dal pubblico, almeno a giudicare dalla ricezione media ottenuta su diverse importante piattaforme online.

Note

Se il vostro passatempo preferito è fare a gara a chi mangia più salsicce e beve più birra, se il vostro oracolo è uno spinterogeno e i vostri modelli femminili sono le fanciulle di Hazzard (anche per il look) Fast & Furious è l’uovo di Pasqua ideale. Altrimenti meglio un’utilitaria, con cui andare sano e lontano.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Roba per mentecatti... Voto 0

    commento di Scemaran
  • Non c'è niente di più palloso che vedere un videogame senza poter giocare.

    commento di Tex Murphy
  • Alta velocità, ragazze seminude, e trama quasi inesistente ma apparte questo il vecchio duo, Diesel (Toretto) - Walker(O'Brian), è favoloso e le musiche sono usate più saggiamente. Per gli appassionati imperdibile.

    commento di Depp95
  • bello quasi come il primo, pensavo peggio, belle scene e discreta trama.

    commento di levistrauss
  • Sono rimasto veramente soddisfatto di questo quarto capitolo. Un'ora e quaranta di pura adrenalina e di ottime sequenze d'azione. Anche se la trama è un po' ripetitiva con gli altri capitoli ne vale sicuramente la visione.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Veloci e furiosi parte 4°. Dopo un trascurabile sequel e la variante giapponese che ha qui un rimando nel personaggio di Sung Kang, ecco che si ricompone la coppia del primo capitolo della saga ovvero Paul Walker e Vin Diesel. Non che se ne sentisse poi tutto questo bisogno ma il ritorno in scena di un bad guy come Dom Toretto lasciava sperare in un prodotto tamarro ma coinvolgente. Il… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rosario di rosario
6 stelle

Inspiegabilmente meno incisivo di cio' che immaginassimo.La storia e' caotica e roboante e sembra priva di coerenza anche se questo poco importa perche' il tappeto su cui scorre il lungometraggio e' assolutamente ricco di adrenalina.L'uso della computer-grafica ci appare fulminante sin dall'incipit dove i nostri eroi sono sempre piu' super nei riflessi e nella tecnica di guida(!?).Bellissime… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

PompiereFI di PompiereFI
8 stelle

Dopo 8 anni dal primo episodio di quella che poi sarebbe diventata una serie tra le più adrenaliniche degli ultimi tempi, ecco far ritorno Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto, fuggito in Messico perché ricercato dalla polizia. L’unico affetto rimasto al nostro eroe è Letty (Michelle Rodriguez, poi vista anche nella serie tv “LOST”) con la quale… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 27 novembre 2023 su 20
Trasmesso il 26 novembre 2023 su 20
Trasmesso il 17 luglio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 12 dicembre 2022 su 20
Trasmesso l'11 dicembre 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 4 dicembre 2021 su 20
Trasmesso il 3 dicembre 2021 su 20
Trasmesso il 22 luglio 2021 su Italia 1
Trasmesso il 2 maggio 2021 su 20
Trasmesso il 7 aprile 2021 su 20
Trasmesso il 6 aprile 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 7 novembre 2020 su 20
Trasmesso il 6 novembre 2020 su 20
Trasmesso il 9 luglio 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 26 dicembre 2019 su Rsi La2
Trasmesso il 4 marzo 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 22 marzo 2018 su Italia 1
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 aprile 2017 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito