Espandi menu
cerca

Trama

Katy Courbet è il presidente del network televisivo ABN, e insieme al regista emergente Rex sta per dare vita a un nuovo reality "estremo": la Roulette Russa, nel quale i concorrenti si sfideranno senza esclusione di colpi per un montepremi di 5 milioni di dollari.

Note

Mockumentary che penetra negli studi Tv per svelare i meccanismi alla base della produzione di un format, Live! è un gioco di specchi che rimanda e frantuma la nostra immagine di spettatori (ora siamo spettatori televisivi, indirettamente complici di un omicidio; ora siamo i fruitori di un documentario, disgustati dalle perversioni degli autori Tv). Può sembrare fin troppo cerebrale. Ma tutto viaggia sull’energia febbrile di Eva Mendes e tutto si impregna della sua bellezza.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Tema Interessante, molto meno la sua mediocre realizzazione.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Dopo un quarto d'ora ho spento il televisore

    commento di quicicasco
  • decisamente un FLOP film, girato come un finto documentario

    commento di danandre67
  • L'idea non è male, pero' il film non mi è piaciuto molto.L'unico pregio è la presenza alcune scene che tengono col fiato sospeso.

    commento di ruggkla
  • Bellissimo!! Splendida Eva..

    commento di mode
  • Voto al film : 6

    commento di ripley77
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • Una pellicola abbastanza originale e che si lascia seguire facilmente grazie ad un buon ritmo ed a una Eva Mendes scatenata. Peccato che in fin dei conti sia totalmente inutile e senza senso..

    commento di ultrapaz
  • Film che parte piano piano per poi salire vertiginosamente nel finale. Chi morirà? Forse la televisione? Forse la società odierna? O semplicemente quello che sara meno fortunato? A voi la scelta…

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Katy Courbet cinica e ambiziosa dirigente televisiva, ossessionata dagli indici di ascolto e dalla competizione con gli altri network, sul terreno dei reality show, chiede ai suoi collaboratori di concepire un'idea inedita e vincente. Una battuta sulla roulette russa, detta scherzosamente da un collaboratore, accende la mente di Katy, che concepisce il reality più estremo e trasgressivo,… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Quanto si può spingere in là il mondo dello show business e nella fattispecie quello dedicato ai reality che vedono persone normali spintonarsi per un posto in paradiso e per risolvere i problemi di una vita difficoltosa? Quello che mette in scena questo film, girato come un finto documentario, particolare che rende ancor più credibili e reali le immagini di… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mc 5 di mc 5
2 stelle

Era da parecchio che un film non mi faceva indignare così. E il motivo è la sua scorrettezza e la sua evidente malafede. Il critico di "Repubblica" lo ha definito "rozzo, superficiale, grossolano, sgradevole" ed io non posso che associarmi. Il tema affrontato è quello dell'audience ad ogni costo e dei limiti sempre più alti in corrispondenza dei quali viene collocata l'ideale asticella.… leggi tutto

7 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
2 stelle

C’è stata un’epoca in cui a riempire i palinsesti televisivi erano i reality show. Dall’avvento del nuovo secolo in poi spuntavano fuori come funghi e possedevano le caratteristiche più svariate tanto che, ad un certo punto, sembrava fosse diventata una vera e propria gara a chi era capace di inscenare lo show più innovativo.   Parte da questa idea…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Katy Courbet cinica e ambiziosa dirigente televisiva, ossessionata dagli indici di ascolto e dalla competizione con gli altri network, sul terreno dei reality show, chiede ai suoi collaboratori di concepire un'idea inedita e vincente. Una battuta sulla roulette russa, detta scherzosamente da un collaboratore, accende la mente di Katy, che concepisce il reality più estremo e trasgressivo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Eva Mendes
Foto
2016
2016

AUDIENCE

Gioccik di Gioccik

Nel linguaggio delle comunicazioni di massa: complesso degli utenti che seguono contemporaneamente una determinata rete o un determinato programma trasmesso da un mezzo di comunicazione. Perseguita ad ogni costo,…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
Trasmesso il 27 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 24 novembre 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 20 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 4 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2012 su Rai Movie
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

gene55 di gene55
8 stelle

Girato quasi per intero in digitale questo Live ha la capacità di mostrarci il punto di non ritorno in cui è arrivata la televisione,e lo show-biz più in generale,nell'universo mondiale...Pensare che quello rappresentato sia un problema lontano,non paragonabile alla pur becera nostrana tv è un errore gravissimo...Lo share è padrone!!Magari anche mio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
2 stelle

All’ABN (American Broadcast Network) si lavora alacremente per trovare un modo nuovo di fare televisione e inventare un reality appassionante per milioni di americani. La ricerca è difficile e qualche spunto non manca (come far rincorrere i partecipanti dalle auto della polizia oppure riprendere il percorso degli spermatozoi fino all’ovulo per vedere chi arriva per…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Quanto si può spingere in là il mondo dello show business e nella fattispecie quello dedicato ai reality che vedono persone normali spintonarsi per un posto in paradiso e per risolvere i problemi di una vita difficoltosa? Quello che mette in scena questo film, girato come un finto documentario, particolare che rende ancor più credibili e reali le immagini di…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La sempiterna ossessione della morte in diretta televisiva.Un tema affrontato anche in altre pellicole ma qui ibridato con la moda dell'ultimo decennio su piccolo schermo:il reality show.E questo reality show è molto particolare,è una roulette russa a favore di camera.Senza far ruotare il tamburo della pistola ogni volta.E chi ha la sfortuna di incontrare la pallottola non vince…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
8 stelle

Aveva ragione Andy Warhol:"In futuro tutti saranno famosi per almeno 15 minuti" e questo film è un lucido,pungente ritratto della società moderna,ipocrita e finto moralista,disposta a tutto per ottenere fama,soldi e potere...anche a calpestare etica e morale per avere un posto al sole,anche a vedere morire qualcuno in diretta basta che lo share vada alle stelle....Inquietante!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Bella pellicola sul mondo della televisione e in particolare sui reality show che ormai imperversano in ogni dove. La critica è rivolta sia verso chi costruisce questi programmi che verso chi li guarda bovinamente in cerca di meozioni forti. Discreta la regia che si alterna fra il documentario dietro le quinte e lo spettacolo vero e proprio. Non male il cast anche se in presenza di Eva…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito