Lucas

Iscritto dal 28 dicembre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Lucas

di fantozzi

Rivisto ieri sera dopo anni (la prossima recensione sarà su L'uomo che ingannò la morte di Fisher), film che ho comprato in stock assieme ad altri due.
Mi è piaciuto molto soprattutto per la delicatezza con cui tratta temi adolescenziali risaputi, ma in fondo chi noi non ha vissuto sulla pelle queste esperienze?film toccante, non c'è che dire
La scena in mezzo ai fiori è bellissima.
Consiglio il film ai nostalgici degli anni 80 come me

Lucas è un ragazzo di 14 anni perennemente preso di mira dai compagni di scuola più grandi, che cerca di farsi accettare dagli altri subendo passivamente e tentando di entrare nella squadra di football della scuola. Diventa amico di una ragazza nuova in città, Maggie, e si innamora di lei, ma Maggie invece si innamora di Cappie, che gioca nella squadra di football insieme a Lucas ed è fidanzato con Alise...

Sulla colonna sonora

Beh, impossibile non riconoscere Walk of life dei Dire Straits nelle scene iniziale, ma anche King for a day dei Thompson Twins

Su David Seltzer

David Seltzer è conosciuto soprattutto per il romanzo Il presagio, di cui ho visto il film e letto il libro, qui dimostra di avere la mano felice anche fuori dal genere horror

Su Corey Haim

Icona degli anni 80, pace all'anima sua, bravo

Su Kerri Green

Da adolescente ero innamorato di lei, fra questo ruolo e quello di Andy dei Goonies, rivedendola con occhi più maturi dimostra di essere piuttosto brava oltre ad essere deliziosa

Su Charlie Sheen

Se la cava bene

Su Winona Ryder

Per essere il suo primo film dimostra già di saperci fare