Espandi menu
cerca

Trama

Neil e Carol Croft restano a piedi in aperta campagna durante un temporale e trovano ospitalità a casa di due anziane signore. Queste li chiamano però con i nomi dei nipoti, morti tempo prima...

Note

Episodio della serie televisiva _Peep Show_, è un'operazione scarna ma efficiente, sostenuta dalla solida performance degli attori.

Commenti (2) vedi tutti

  • La stora è in perfetta "salsa" alla Allan Poe: coppia in panne, sotto un fortunale, trova riparo all'interno di una casa abitata da due anziane signore (governante e padrona) che sembrerebbero un tantino fuori di testa. La tensione è palpabile, mentre il sibilàre del vento prelude ad una chiosa inattesa e fantasmatica.

    commento di undying
  • 20 minuti interessanti dai quaii nota bene l'angosca dei prtagonist e la malsaità di alcuni dialoghi. Cronenberg affascina già dagli esordi giocando molto bene co diaoghi. Peccato per la matricemolto televsiva della pellicola.

    commento di gasy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

YOUNG CRONENBERG In una notte di tempesta, una macchina rimane in anne e lascia a piedi una giovane coppia di sposini; la quale, scorta una casa nelle vicinanze, vi accede per chiedere aiuto, un telefono da utilizzare per chiamare i soccorsi, e quant'altro. Li accoglie un'anziana cameriera, che li fa entrare avvisandoli di essere senza telefono, e presentando poco dopo la padrona di casa,… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2022
2022
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

YOUNG CRONENBERG In una notte di tempesta, una macchina rimane in anne e lascia a piedi una giovane coppia di sposini; la quale, scorta una casa nelle vicinanze, vi accede per chiedere aiuto, un telefono da utilizzare per chiamare i soccorsi, e quant'altro. Li accoglie un'anziana cameriera, che li fa entrare avvisandoli di essere senza telefono, e presentando poco dopo la padrona di casa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2008
2008
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Interessante opera del primo periodo di Cronenberg, che potè valersi di ottimi (e sconosciuti) attori, ma che purtroppo fu girata su nastro, il quale toglie tutto il realismo che dà la pellicola. Comunque è un cortometraggio certamente riuscito, con una tensione costante, un'atmosfera di mistero e minaccia, e un tema indovinato. Chi cioè chi si inganna con illusioni e menzogne consapevoli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

questo non e' male.sembra effettivamente di rivedere certe atmosfere fine anni '70 del tipo la dimenticata serie tv "the famous five" (la banda dei cinque),almeno nel tipo di colore usato ,forse in GB si usa cosi',molto caldi.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un episodio televisivo che inizia come il “Rocky Horror Picture Show” e prosegue come “Così è se vi pare”, in un gioco di ruoli alternati e sovrapposti gestito da una strana coppia di signore di mezza età che ricordano le diaboliche sorelle Brewster di “Arsenico e vecchi merletti”. Un “noir” perfettamente in linea con la moda della parapsicologia che ha caratterizzato gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Strana elaborazione dei noti temi delle case isolate e maledette, e delle atmosfere goticheggianti, condotta con sicurezza e gusto ironico e misterioso, dove il finale, più che risolvere, aumenta le domande rivolte alla superficie algida delle cose e alla ludicamente leggera follia dei personaggi. 7 1/2

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito