Trama

Hancock è un vero supereroe: vola, è imbattibile e fortissimo e si dà da fare per fermare il crimine e salvare l'umanità. Solo che lo fa a modo suo: un modo non molto apprezzato, visto anche che gli piace bere, ha sempre un aspetto trasandato, e spesso non si cura delle conseguenze delle sue azioni. Per cercare di migliorare la sua immagine si affida a un consulente, che cerca di dargli una mano. Ma che non vorrebbe dovergli dare anche la moglie, della quale Hancock si è innamorato.

Note

Può capitare che quello che appare come uno dei tanti blockbuster hollywoodiani di stagione sia in realtà un film fortemente politico. I sottotesti di Hancock sono svariati e assai interessanti. C’è la scena del bar gestito da un musulmano sotto tiro da parte di alcuni rapinatori che comunica attraverso la cassa un emblematico 911, c’è un curioso “laicismo” suggerito dal fatto che il protagonista è un figlio degli Dei e non del Dio della tradizione cristiana. E ci sono, soprattutto, le incisioni sul corpo di Will Smith, vero e proprio emblema degli Stati Uniti post Torri Gemelle.

Commenti (27) vedi tutti

  • 6/7 voto oggettivo/soggettivo

    commento di paolofefe
  • Un supereroe fuori dagli schemi, una storia un po' diversa, interessante. Bel cast, buone le interpretazioni. Peccato, avrebbe potuto ottenere risultati migliori!

    leggi la recensione completa di Pimentella
  • Sceneggiatura forse non a prova di bomba, ma un film con spunti originali, divertente e coinvolgente. Charlize è stellare, normalmente io la trovo solo molto brava, qui è anche strepitosamente bella. Il film mi ha stupito in positivo.

    commento di Honest
  • Diverso dai soliti film sui supereroi... colpisce, diverte e l'ottimo cast rende tutto più bello! Charlize Theron è fantastica... voto 7 anche grazie lei.

    commento di cinefox
  • Divertente e originale nel postulato sci-fi (molto Battlestar Galactica). Commedia da non spoilerare. Lei sempre una bomba.

    commento di ezzo24
  • Pagliacciata

    commento di sticazzi
  • Film esageratamente idiota,grande scemenza;vaccate a gog go.

    commento di wang yu
  • Niente di speciale, scontato e lento. Me lo aspettavo.

    commento di Michaela
  • Fumettone. Uno all'anno se po 'ffa.

    commento di notcompliant
  • Will Smith interpreta un eroe poco comune(selvaggio, amante del bere e casinaro) che però nasconde del perbenismo in fondo al cuore. per il resto gli effetti speciali e quelli comici sono all'altezza del film.

    commento di IGLI
  • Poca roba, effetti speciali a mille e una trama confusa e imbarazzante. Diverte fino ad un certo punto. Eccesivo in più occasioni. A tratti noioso e morale e riflessioni inserite a forza.

    commento di Tato88
  • Charlize Theron e Will Smith… ottimo ma la storia… che storia stupida. Se stanno vicini muoiono, erano sposati e vivevano insieme e allora come sono vissuti per tanti anni? Non regge, non regge.

    commento di sillaba
  • Originale, divertente, bizzarro (soprattutto nell'assunto iniziale).

    commento di robynesta
  • Commedia carina e divertente con 2 supereroi e con buoni effetti speciali. Mi e' piaciuta la storia, Smith è molto bravo e la Theron bellissima ( ma anche brava ).

    commento di steveun
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • Carino.. ma mi aspettavo qualcosa di più!

    commento di Antonio75
  • film deludente sotto tutti i punti di vista, eccetto per la buona fattura degli effetti speciali. Idea originale ma sviluppata un pochino approssimativamente.

    commento di emil
  • Si regge quasi interamente sulla simpatia e sul fascino dei suoi due protagonisti. E anche cosi', vale poco. Voto: 6 **1/2

    commento di BobtheHeat
  • Ritengo il film valido per l'idea, almeno all'inizio. Nel finale prende pieghe diverse che cambiano radicalmente le opinioni che si potevano avere,seppur sufficenti.

    commento di numeronove
  • Grande Will Smith in un ruolo a lui congeniale e bellissima la Theron ma non basta: la regia è impalpabile e la trama striminzita un puro pretesto.

    commento di golden78
  • Un film atipic,diverso bello, un supereroe che non sa chi è cosa fa e poi c'è un superfinale, molto carino.

    commento di cripace
  • Carino, mi è piaciuto anche perchè vedere un supereroe che combina casini come Hancock non mi era mai capitato. Poi Will Smith è sempre una garanzia.

    commento di paolofm
  • Voto 7 Simpatico

    commento di luca826
  • No non ci siamo, una vera delusione, neanche la soddisfazione di vedere un classico blockbuster americano tutto Smash, Pung, Bang. Male.

    commento di sigourneyrules
  • c'è il principe di belin

    commento di antimes
  • Forse mi aspettavo di più… divertente, simpatico, veloce, e con quel tocco di "buonismo americano"!! Smith molto bravo e in parte e Theron spaziale!

    commento di bebe84
  • Un mix di emozioni…al confine tra il fantastico e la realtà di tutti i giorni…ci sarà mai uno come lui al mondo??Ne avremmo proprio bisogno…

    commento di maryinfinity4
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
6 stelle

Steso su una panchina, con una bottiglia di whisky semivuota stretta in una mano e in condizioni igieniche raccapriccianti, Hancock sembra tutto tranne che un supereroe. Eppure egli possiede il dono di una forza sovrumana, la capacità di volare e soprattutto la immortalità. L'istinto di proteggere la gente non si è mai sopito in lui, ma quando interviene a bloccare le… leggi tutto

32 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

valerioexist di valerioexist
8 stelle

Se Hancock mi ha insegnato una cosa, quella cosa è non fidarmi delle apparenze. Stando ad un’approssimativa analisi della locandina, esso mi era sembrato un film del tutto trascurabile, c’è un primo piano gigante di Will Smith nascosto dalle sue labbra con un paio d’occhiali ed un’espressione facciale tipica del boro house, e poi quel cappello invernale mi aveva fatto pensare che… leggi tutto

20 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Hancock è un supereroe davvero particolare: alcoolizzato, irascibile, litigioso... causa continui danni alla collettività ad ogni tentativo di combattere il crimine e la cittadinanza di Los Angeles lo considera un vero stronzo (letteralmente: nel film la cosa è continuamente ribadita). Il consulente d'immagine Ray, la cui vita è stata salvata da Hancock, decide di sdebitarsi aiutandolo a… leggi tutto

18 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 27 ottobre 2018 su TV8

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Steso su una panchina, con una bottiglia di whisky semivuota stretta in una mano e in condizioni igieniche raccapriccianti, Hancock sembra tutto tranne che un supereroe. Eppure egli possiede il dono di una forza sovrumana, la capacità di volare e soprattutto la immortalità. L'istinto di proteggere la gente non si è mai sopito in lui, ma quando interviene a bloccare le…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 aprile 2018 su TV8
Trasmesso il 28 marzo 2018 su TV8
Trasmesso il 26 marzo 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 18 novembre 2017 su TV8
Trasmesso il 17 novembre 2017 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 maggio 2017 su TV8
Trasmesso il 29 maggio 2017 su TV8
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 marzo 2017 su TV8
Trasmesso il 3 marzo 2017 su TV8
Trasmesso il 2 marzo 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 25 agosto 2016 su Rsi La2
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

Pimentella di Pimentella
6 stelle

Se ogni supereroe custodisce una storia personale colma di celate sofferenze quella di Hancock penso sia una delle più tristi. Questo supereroe anticonvenzionale, unapologetic, scorretto e poco formale entra in scena accompagnato da una bottiglia, cominciamo bene! E se non beve per dimenticare (in quanto , in realtà, ha già dimenticato!), allora lo farà, magari, per…

leggi tutto
Trasmesso il 19 giugno 2016 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito