Hancock

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Hancock

di supadany

VOTO : 6++.

Il materiale a monte, sensazione confermata anche dopo aver visto il film, offriva la possibilità di creare qualcosa di diverso ed importante nel filone supereori.

Il risultato è altalenante e non sempre all’altezza.

Da un lato c’è un supereoe con mille problemi, alcolismo, ma soprattutto una solitudine ed emarginazione che ce lo fanno automaticamente amare con il tempo (dopo una prima mezz’ora dove è abbastanza fastidioso), dall’altro probabilmente era il caso di non esagerare con certe scene d’azione o effetti speciali; intendiamoci mi piacciono, ma un po’ meno di esasperazione avrebbe aiutato, visto che alcune scene mi son sembrate fin troppo pompate.

Per il resto la storia, che comunque poteva essere scritta meglio, funziona, a tratti si ride, ma c’è sempre un velo di malinconia, i personaggi secondari funzionano.

Molto meglio la prima parte, scanzonata e ben ritmata, meno fluida e spigliata la seconda dove il registro narrativo cambia radicalmente senza trovare sempre le giuste soluzioni.

Altra cosa che non aiuta è la mancanza di un vero cattivo a fare da contraltare.

Insomma di difetti ve ne ho trovati svariati, rimane comunque un film godibile, anche se si sarebbe potuto fare assai di meglio.

Su Peter Berg

VOTO : 6++.
Già sulla carta non mi sembrava il regista migliore per un film del genere.
Comunque lo ha impacchettato piuttosto bene.

Su Will Smith

VOTO : 6.
Non in formissima.

Su Jason Bateman

VOTO : 6,5.
Discreto, recita in maniera semplice e naturale..

Su Charlize Theron

VOTO : 6++.
Qui l'ho trovata splendida fisicamente, abbastanza brava, certo il ruolo è un pò quello che è.