Espandi menu
cerca

Trama

Un piccola compagnia di trasporto preziosi, la Vigilante, è nel pieno di una gravissima crisi dovuta a una serie di violente rapine che è stata costretta a subire nel corso dell'ultimo anno. Il controllo della Vigilante sta per passare nelle mani di una società americana, che sopprimerà tutto il personale. Alexandre Demarre, un uomo misterioso e all'apparenza disturbato, viene assunto nonostante la situazione precari...

Note

Il terzo film del talentuoso e poco conosciuto in Italia Boukhrief è un polar minimale, teso ed efficace. Ben scritto ed esteticamente asciutto, il film rimanda alla tradizione migliore del noir francese (Yves Boisset e Alain Corneau) e strizza l'occhio a Don Siegel.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ma perchè questo è un film!?!? Tipica robaccia moderna da cestino.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Incursione gallica - quarta ed ultima parte (per ora) E finalmente faccio centro. Involontariamente, quasi per caso ma su un campo dove i francesi la sanno ben più lunga degli altri. "Cash Truck" del talentuoso ma poco conosciuto Nicolas Boukhrief è il tipico film di genere con gli attributi. Camuffato da heist movie salvo poi rivelarsi tutt'altro, il film ha l'andamento di un polar senza la… leggi tutto

4 recensioni positive

2013
2013
Trasmesso il 13 ottobre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 15 settembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 18 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 13 aprile 2013 su Rai 4
Trasmesso il 2 aprile 2013 su Rai 4
Trasmesso il 18 marzo 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 20 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2012 su Rai Movie

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Incursione gallica - quarta ed ultima parte (per ora) E finalmente faccio centro. Involontariamente, quasi per caso ma su un campo dove i francesi la sanno ben più lunga degli altri. "Cash Truck" del talentuoso ma poco conosciuto Nicolas Boukhrief è il tipico film di genere con gli attributi. Camuffato da heist movie salvo poi rivelarsi tutt'altro, il film ha l'andamento di un polar senza la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 3 luglio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 26 giugno 2012 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Si si, un gran bel polar come quelli anni '70 di Alain Corneau, come quel Police Peyton 357 con Montand/Signoret/Sandrelli che da bambino mi apri' la mente e contribui' (insieme a qualche altro tosto titolo) a creare in me la Passione (con la "p" maiuscola) per il cinema. Ho scoperto questo gioiellino sfogliando giorni addietro le pagine di Film Tv sulla programmazione televisiva, e me lo sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 26 febbraio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 18 febbraio 2012 su Rai 4

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

non conviene chiedersi il perchè una cinematografia così vicina(geograficamente parlando s'intende!!!!)alla nostra, venga deliberatamente snobbata dai nostri dstributori. questo convoyeur conveniva importarlo, poichè è tutto meno che un brutto film. non sarà originalissimo, ma è costruito bene, e almeno la prima parte dove bisogna costruirci la nostra trama per inquadrare lo sconosciuto un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 5 febbraio 2012 su Rai 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Su un sito ho letto, evidentemente in stato di pazzia: attenzione è un film francese e tenete conto di quello che hanno combinato in Leon e Nido di Vespe. Premetto che ognuno ha il suo modo di scegliere e tenere conto dei suoi parametri, ma io ho scelto questo film anche per i due menzionati sopra.. be', il mondo è bello anche per questo, no? Ma voglio anche dire subito che il film non ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 30 gennaio 2012 su Rai 4
2009
2009

Polar 2004-2005

joseba di joseba

La riterritorializzazione del genere iniziata nel biennio 2002-2003 prosegue e giunge a pieno compimento tra il 2004 e il 2005. Il cuore degli anni 2000 vede la definitiva rivincita della sensibilità francese…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito