Cash Truck

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cash Truck

di emmepi8

Su un sito ho letto, evidentemente in stato di pazzia: attenzione è un film francese e tenete conto di quello che hanno combinato in Leon e Nido di Vespe. Premetto che ognuno ha il suo modo di scegliere e tenere conto dei suoi parametri, ma io ho scelto questo film anche per i due menzionati sopra.. be', il mondo è bello anche per questo, no? Ma voglio anche dire subito che il film non ha niente a che vedere con ambedue i due menzionati, ma va in tutt'altro terreno, esplorando con metodo diverso quello che è un genere. Oltre al lato poliziesco, qui si affronta una tragedia personale estrema, ed un terreno sociale delicato, che si incastra perfettamente con la storia e ne fa un insieme discreto e coinvolgente. Il mistero dell'uomo lentamente si dipana, e quello che rimane nel finale è una scelta discreta di cinema diverso, ma nello stesso momento coinvolgente. La situazione dei trasportatori, messa a confronto con il denaro trasportato e la violenza di un mestiere in pieno precariato, un polar sociale, molto particolare ed affascinante

una storia complessa, ma perfettamente raccontata, in maniera inusuale

Su Nicolas Boukhrief

ha saputo entrare in un genere e raqccontarlo in maniera diversa

Su Albert Dupontel

volto appuntito e di effetto