Trama

Una nevrotica studentessa del college, di ritorno a casa per Natale, chiede un passaggio a un timido coetaneo: ma una scorciatoia ingannevole fa bloccare la loro auto in mezzo al nulla, mentre infuria una tempesta di neve. Isolati e in preda alla paura del congelamento, i due cominciano a realizzare che non sono soli...

Note

Un thriller claustrofobico (le scene si svolgono perlopiù nell'abitacolo dell'auto) che funziona solo per l'atmosfera raggelata e per la descrizione del teso rapporto tra i due protagonisti. Per il resto, poco riuscite le trovate orrorifiche che dovrebbero sostenere la trama e invece si impigliano in un soprannaturale privo di interesse.

Commenti (4) vedi tutti

  • Horror-fantasy con trama debolissima e riprese quasi tutte in esterno notte (abitacolo di un auto). Un paio di scene davvero inquietanti, per il resto sufficiente e niente più. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Male strutturato voto 4

    commento di eros7378
  • Thriller horror di discreta fattura con un inaspettato pizzico di fantasy sorretto dalla buona prova della brava Emily Blunt.

    commento di Fanny Sally
  • Terrificante idiozia.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Le vicende narrano di una studentessa universitaria, alla ricerca di un passaggio per tornare a casa dove celebrare le festività natalizie: sarà un ragazzo del suo stesso corso a offrirsi di accompagnarla. Tutto sembra andare liscio, salvo alcuni screzi tra i giovani dovuti al carattere ostico della bella ragazza, fino a quando l'accompagnatore non decide di intraprendere una scorciatoia: una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Due cuori,uno zombi e una scorciatoia.Questo il succo del film e la morale è sempre la solita da Cappuccetto rosso in avanti:mai accettare nulla da sconosciuti,figuriamoci un passaggio per gli States innevati durante le vacanze natalizie.La nostra protagonista,tritaballe da competizione,nel solito campus universitario americano in cui tutti consocono tutti,accetta il passaggio da un ragazzotto… leggi tutto

1 recensioni negative

Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 febbraio 2018 su Rai 4
Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2008
2008

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Le vicende narrano di una studentessa universitaria, alla ricerca di un passaggio per tornare a casa dove celebrare le festività natalizie: sarà un ragazzo del suo stesso corso a offrirsi di accompagnarla. Tutto sembra andare liscio, salvo alcuni screzi tra i giovani dovuti al carattere ostico della bella ragazza, fino a quando l'accompagnatore non decide di intraprendere una scorciatoia: una…

leggi tutto
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito