Espandi menu
cerca

King Kong

Regia di Merian C. Cooper, Ernest B. Schoedsack

Con Fay Wray, Robert Armstrong, Bruce Cabot, Frank Reicher, Sam Hardy, Noble Johnson, Steve Clemente, James Flavin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un produttore cinematografico raggiunge un'isola sconosciuta dove gli indigeni venerano un gigantesco scimmione. Con lui c'è anche una ragazza che gli indigeni rapiscono e offrono all'animale. Contrariamente al solito costui non uccide la donna, ma la porta nel suo nascondiglio e la difende da altri animali giganteschi. Gli uomini bianchi però imprigionano lo scimmione e lo trasportano a New Yor per esibirlo a pagamento, ma qui, quando King Kong rivede la ragazza...

Note

Gloria fulminante ed effimera per la protagonista femminile Fay Wray ed effetti speciali sconvolgenti per l'epoca. È sempre un film da rivedere.

Commenti (12) vedi tutti

  • Ricolorato nell'89, quest'anno son 90, gli e' sempre un bel vedere!

    commento di MartinVenator
  • Primo della lunga serie di riprese del genere, ancora oggi affascina, diverte e fa riflettere

    leggi la recensione completa di yume
  • Il Re delle scimmie è considerato come un Dio dell ' isola del Teschio e come tale a lui venivano offerti in sacrificio alcuni uomini delle tribù per placare la sua collera. Ma l ' incontro fortuito di Kong Con una giovane attrice bionda, trovarsi di passaggio su quell ' isola misteriosa, scatena il sentimento dell ' amore nel suo cuore che lo port

    leggi la recensione completa di Formaggino
  • Pietra miliare del cinema horror ma anche della cultura pop più in generale. Davvero toccanti le scene del gigante con la bella Fay Wray.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • -Non

    commento di wang yu
  • Un capolavoro del cinema.Straordinaria la tecnica in stop motion (passo uno) usata in quel periodo.

    commento di Nobre
  • commento di Dalton
  • VOTO 7 effetti speciali quasi miracolosi per l'epoca e ridicoli oggi, ma è innegabile che sia un film affascinante e lo scimmione fa impressione, anche se c'è da dire che la storia ha parecchie pecche

    commento di arcarsenal
  • Un Classico!!! capolavoro effetti speciali grandiosi per quel epoca!!!! da non perdere.

    commento di Dinamico
  • Un film che ha fatto epoca. Nonostante gli anni resta imponente dal punto di vista visivo, con un buon ritmo. Rese celebre Fay Wray, da poco scomparsa e da sempre ricordata come interprete di questa pellicola.

    commento di scream
  • Bellissimo…ho perfino il DVD che custodisco gelosamente…per me non ha pari ed è un vero cult, da vedere anche se è un film degli anni 30.

    commento di ForzaRagazzi
  • BELLISSIMO E CON DEGLI EFFETTI SPECIALI (VISTO GLI ANNI) MERAVVIGLIOSI.STRUGGENTE LA STORIA ED UNA REGIA ESSENZIALE E VERAMENTE PERFETTA.QUESTO E' IL VERO CINEMA!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Uno dei primi gioielli del cinema fantastico sonoro, indubbiamente molto più suggestivo dei vari remake, fra cui il deludente aggiornamento di Peter Jackson. Rivisto oggi a quasi un secolo dalla sua uscita, questo "King Kong", diretto dalla coppia di artigiani Cooper e Schoedsack, può essere davvero considerato un capolavoro? Se ci si ferma all'impatto che può avere su uno… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

All'epoca in cui uscì, un simile film deve aver mandato a casa gli spettatori con la pelle d'oca, a causa degli innovativi (per l'epoca) effetti speciali e di alcune scene di lotta che dovevano sembrar spettacolari. Oggi non fa più lo stesso effetto, ma bisogna riconoscere che il film non annoia e che qualche sequenza riesce ancora ad emozionare. Tabellino dei punteggi di Film Tv… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 19 marzo 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 26 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso l'11 dicembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Uno dei primi gioielli del cinema fantastico sonoro, indubbiamente molto più suggestivo dei vari remake, fra cui il deludente aggiornamento di Peter Jackson. Rivisto oggi a quasi un secolo dalla sua uscita, questo "King Kong", diretto dalla coppia di artigiani Cooper e Schoedsack, può essere davvero considerato un capolavoro? Se ci si ferma all'impatto che può avere su uno…

leggi tutto

Recensione

yume di yume
8 stelle

1933. L’America si sta scrollando di dosso gli incubi della Grande Depressione, nel novembre del 1932 i Democratici, rappresentati da Franklin Delano Roosevelt, hanno vinto le elezioni presidenziali dando inizio al New Deal, iI cinema è pronto a servire i suoi sogni e le sue illusioni, spesso a buon mercato, il muto è storia chiusa, l’urlo di King Kong fa tremare le…

leggi tutto
Trasmesso l'11 agosto 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 1 maggio 2020 su Rai Movie

Recensione

0372 di 0372
7 stelle

Approfittando della permanenza a casa, ho visto (o forse rivisto, non ne sono sicuro) questo pilastro della cinematografia. Per apprezzare al meglio al film e tralasciare qualche schematismo nei diaologhi e nella sceneggiatura, bisogna idealmente viaggiare nel tempo e ritornare all'epoca in cui il film è prodott. Se ci sforza di usare questa macchina del tempo e si indossano gli occhiali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 febbraio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 25 dicembre 2019 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito