Wesley Gibson è un giovane pigro con un lavoro modesto e nessuna ambizione. All'improvviso entra nella sua vita la bellissima e spericolata Fox, che lo mette in contatto con una società segreta di criminali, la "Fratellanza". Wesley scopre così di aver dei poteri ereditati dal padre, membro di spicco di una società segreta e per questo ucciso. Il ragazzo inizia un addestramento che risveglia le doti sopite in lui. Ma verrà presto messo di fronte alla necessità di scegliere il proprio destino.
Curiosità
James McAvoy aveva già fatto un provino nel 2006 per il ruolo da protagonista, ma non fu scelto in quanto non rispecchiava il classico personaggio maschile. Successivamente fu richiamato quando i produttori decisero che il suo personaggio avrebbe avuto sfumature "geek". Dopo la conferma del suo ingresso nel cast, l'attore ha dovuto allenarsi duramente per migliorare il fisico in vista delle scene d'azione e nonostante ciò riportò diversi infortuni durante le riprese.
Wanted ha avuto un'ottima accoglienza, come testimonia un incasso mondiale di circa 342 milioni di dollari, ben al di sopra delle aspettative e del budget iniziale, stimato in 75 milioni di dollari. Tutto ciò ha portato la produzione a commercializzare, nel 2009, un gioco (Wanted: Weapons of Fate) tratto dal film, la cui trama si ricollega agli eventi finali del film.
Note
Dalla graphic novel dello scozzese Mark Millar, non graffia, non colpisce, non diverte. Anche l’azione, che tra ralenti e accelerazioni occupa due terzi della lunga durata, più che altro annoia.
Solito giocattolone all'americana, tra stupidaggini e esagerazioni, giustizieri di cui nessuno sente il bisogno con la leziosa regia da videoclip che prova a dare sostanza con il continuo ricorso al rallenty, ma per un film che in fin dei conti non è assolutamente nulla. Alcuni momenti sono proprio ridicoli, su tutti il finale.
L'idea non era pessima, un pochino presa da Matrix, diciamo. Ma alcune stupidaggini (scene d'azione impossibili, la menata dell'addestramento con le vasche), insieme alla blanda sopportabilità del protagonista, mi fanno ricordare il film soltanto per l'originale trovata del "telaio". Colori troppo spinti.
Sceneggiatura demenziale, ma soggetto interessante. Storia curiosa in parte rovinata dall'eccessiva invadenza degli effetti speciali alla ricerca di una spettacolarità puramente visiva.
il problema principale di questo film il protagonista,tremendamente antipatico specialmente quando parla,avra menzionato il suo organo genitale almeno una trentina di volta.Non e un film che annoia ma irrita.
action movie sottovalutato , alcune trovate sceniche sono strepitose , una per tutte la tastiera che impatta la capo ufficio dispotica e isterica .non da videoteca (forse) ma per una serata senza pensieri ci sta tutto.
Semplicemente il più brutto film d'azione che abbia mai visto. E' talmente ridicolo che sfiora la comicità. Cazzate americane a go-go. Da evitare a tutti i costi
Iniziato con una grande soluzione per farlo diventare un capolavoro, invece e' sceso, certo non e' bellissimo ma non si puo' dare tanti voti mediocri, pessimi, su!
Fumettone pieno di effetti speciali, fin troppo assurdi per i miei gusti, molto adrenalinico e pieno d'azione, tenta anche di divertire, senza alcun successo a mio parere.
L' esordio statunitense di Timur Bekmambetov è un action movie di nuova generazione con grande cast e decisamente poca anima. La trama, del resto, non offre molti spunti per sviluppare altro che non siano scenette di sparatorie od inseguimenti nemmeno troppo avvincenti. Wesley è il classico tipo qualunque vessato da una ragazza che lo tradisce con il suo migliore amico e da un… leggi tutto
Indiscutibilmente affascinante dal punto di vista formale,grazie ad una regia strepitosa ed ultra moderna( la computer grafica fa ormai miracoli conclamati) il film molto action,molto fantasy dimostra pero' numerosissime falle nello script.Vada per il giovanottino predestinato(un James McAvoy molto Muccino jr) scemo ed esaurito che e' poi un eletto alla Matrix (molte scene ricordano la saga… leggi tutto
Sto ancora cercando di riordinare le idee, e non è facile dopo un film che è soprattutto un ASSALTO agli occhi, alle orecchie e al cervello. 110 minuti vorticosi e inebrianti. Ma cominciamo dalla fine, cioè dai giudizi espressi dalla critica. Raramente mi è capitato di leggere valutazioni così nette ed opposte: si passa dall'entusiasmo alle stroncature quasi rancorose. Il grande Kekkoz ed… leggi tutto
era passato non molto tempo fa in tv. Lo persi, ma sapevo da consigli da amici ed per terzi che meritava molto. Son arrivato alla sua visione, un film con una bella trama, molto frenetico come azione, pochissime pause, quando ci sono servon per far capire la storia che c'è dietro, e che storia!! Grandi effetti speciali e spettacolo visivo! Complimenti agli attori, alla bella ed unica…
Grandiosa e roboante sboronata, zeppa di sangue, scene assurde alla Mission Impossible, inseguimenti, botte e pochi - pochissimi - contenuti. Il soggetto non era totalmente da buttare, il finale spiazza ma è tutto raffazonato in maniera imbarazzante, con una sceneggiatura scritta coi piedi. Si punta tutto, evidentemente, sull'azione e sul cast stratosferico. McAvoy si conferma un attore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
praticamente una cagata pazzesca dall'inizio alla fine.
commento di cheronzioSolito giocattolone all'americana, tra stupidaggini e esagerazioni, giustizieri di cui nessuno sente il bisogno con la leziosa regia da videoclip che prova a dare sostanza con il continuo ricorso al rallenty, ma per un film che in fin dei conti non è assolutamente nulla. Alcuni momenti sono proprio ridicoli, su tutti il finale.
commento di silviodifedeFilm interessante, ma un po' troppo a 'curvatura'.... Voto 5.
commento di BradyLa solita americanata zeppa di azione, sangue e scene inverosimili. Cast sprecato.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloL'idea non era pessima, un pochino presa da Matrix, diciamo. Ma alcune stupidaggini (scene d'azione impossibili, la menata dell'addestramento con le vasche), insieme alla blanda sopportabilità del protagonista, mi fanno ricordare il film soltanto per l'originale trovata del "telaio". Colori troppo spinti.
commento di ezzo24Sceneggiatura demenziale, ma soggetto interessante. Storia curiosa in parte rovinata dall'eccessiva invadenza degli effetti speciali alla ricerca di una spettacolarità puramente visiva.
commento di bebabi34il problema principale di questo film il protagonista,tremendamente antipatico specialmente quando parla,avra menzionato il suo organo genitale almeno una trentina di volta.Non e un film che annoia ma irrita.
commento di wang yuNon sarà un capolavoro, ma è un buon film. Si può tranquillamente guardare, ma ci sono delle scene alquanto impossibili
commento di fuzzurro979action movie sottovalutato , alcune trovate sceniche sono strepitose , una per tutte la tastiera che impatta la capo ufficio dispotica e isterica .non da videoteca (forse) ma per una serata senza pensieri ci sta tutto.
commento di werk2Semplicemente il più brutto film d'azione che abbia mai visto. E' talmente ridicolo che sfiora la comicità. Cazzate americane a go-go. Da evitare a tutti i costi
commento di XANDERmah…
commento di fathersonFilm penoso pieno solo di effetti speciali, mi spiace solo per Freeman.
commento di steveunFilm abbastanza deludente sotto tutti i punti di vista, nemico del cinema pensante, emulo di Matrix, si salva solo la Jolie gelida e convincente.
commento di emilIniziato con una grande soluzione per farlo diventare un capolavoro, invece e' sceso, certo non e' bellissimo ma non si puo' dare tanti voti mediocri, pessimi, su!
commento di G89Fumettone pieno di effetti speciali, fin troppo assurdi per i miei gusti, molto adrenalinico e pieno d'azione, tenta anche di divertire, senza alcun successo a mio parere.
commento di NCC1701Campionario di effetti speciali (scaduti e riciclati). Un grande spreco di pallottole…
commento di XiaoVoto 6 Matrix-deGeneration
commento di luca826una figata!!!
commento di levistrausstutto sommato gradevole, con alcuni colpi di scena non del tutto scontati
commento di FERROFUTdal trailer si evince che questo film ha schifosamente plagiato in tutto e per tutto il primo Matrix, da boicottare!!
commento di superpanta