Trama

Bernardo (Àngel Jové) e Eloisa (Consol Tura) sono un fratello e una sorella della media borghesia spagnola che vivono insieme in una grande casa e che sono legati l'un l'altra da un affetto morboso, al punto che per mascherare le loro pulsioni incestuose, traslano la loro libido sui cani, sfociando nella zoofilia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Opera giovanile di Bigas Luna: i temi sono sempre quelli (morbosità delle pulsioni umane) che ne caratterizzeranno l'intera carriera, ma il risultato è qui di gran lunga migliore.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Un amico Spagnolo mi aveva tempo fa raccomandato questo “Caniche”. Quel che ho invece ho scoperto da solo, in un secondo momento, è che il regista è Bigas Luna, nome che solitamente associo alla comicità involontaria di “Bambola” e a Valeria Marini. Qui però il nostro era ancora giovane e ispirato, e partendo da un racconto che lui stesso aveva… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Un amico Spagnolo mi aveva tempo fa raccomandato questo “Caniche”. Quel che ho invece ho scoperto da solo, in un secondo momento, è che il regista è Bigas Luna, nome che solitamente associo alla comicità involontaria di “Bambola” e a Valeria Marini. Qui però il nostro era ancora giovane e ispirato, e partendo da un racconto che lui stesso aveva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito