Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • L'amore, prepotente, invadente, genuino, acerbo coglie di sorpresa due collegiali. Metzger gira un drammatico, malinconico, sentimentale (ed esemplare) film. Con un uso disarmante della narrazione -frammentata tra passato e futuro- il regista realizza un suggestivo e delicato apologo sull'amore folle. Destinato tristemente a lasciare solo ricordi.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
9 stelle

    Prologo Autunno. Una macchina si ferma in prossimità di un collegio. Ne esce una elegante signora di mezza età, che percorre poi un viale ammantato di foglie. Arriva al cancello del College Du Lys. Suona. - Therese: "Posso parlare con il direttore?" - "Sono io, dica pure." - "Vorrei visitare la scuola. Sono stata una studentessa in questo istituto, vent'anni… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kotrab di kotrab
6 stelle

Radley Metzger gira un film abbastanza ambizioso e legato ai suoi tempi: la storia d'amore tra le due ragazze deve restare naturalmente segregata all'interno del college femminile in cui è ambientata, e qualche scena di nudo avrà forse avuto noie all'epoca, ma oggi è del tutto naturale. Il film tutto sommato non è male, gode di un approccio delicato,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2019
2019

Recensione

undying di undying
9 stelle

    Prologo Autunno. Una macchina si ferma in prossimità di un collegio. Ne esce una elegante signora di mezza età, che percorre poi un viale ammantato di foglie. Arriva al cancello del College Du Lys. Suona. - Therese: "Posso parlare con il direttore?" - "Sono io, dica pure." - "Vorrei visitare la scuola. Sono stata una studentessa in questo istituto, vent'anni…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Radley Metzger gira un film abbastanza ambizioso e legato ai suoi tempi: la storia d'amore tra le due ragazze deve restare naturalmente segregata all'interno del college femminile in cui è ambientata, e qualche scena di nudo avrà forse avuto noie all'epoca, ma oggi è del tutto naturale. Il film tutto sommato non è male, gode di un approccio delicato,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito