Espandi menu
cerca

Friends with Money

Regia di Nicole Holofcener

Con Jennifer Aniston, Frances McDormand, Joan Cusack, Catherine Keener, Greg Germann Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 17:15
VEDI TUTTI (10)

Trama

Jane, Franny, Christine e Olivia sono quattro amiche inseparabili. Jane è una stilista piuttosto inquieta, Christine è una sceneggiatrice in crisi con il marito, Olivia non riesce ad avere una relazione stabile e cerca di mantenersi facendo la donna delle pulizie. Solo Franny, moglie e madre, sembra soddisfatta della sua vita. Giunte intorno ai quarant'anni, tentano di fare il punto sui propri percorsi...

Note

Un cast di grande livello non basta a sostenere un film caratterizzato da dialoghi superficiali e da una regia piuttosto impersonale. La pellicola costituisce il terzo episodio di una trilogia della Holofcener sulla donna contemporanea.

Commenti (8) vedi tutti

  • Film inutile e con dialoghi e situazioni assolutamente irritanti e fuori luogo. Cast sprecato, soprattutto Frances McDormand!

    commento di ultrapaz
  • Carino, trama leggera, dialoghi al limite della sufficienza. Storia un po' banale, ma tutto sommato adatto a passare una serata senza pensieri!

    commento di MrBieroff
  • Mamma mia che palla di film, sono riuscito a vederne solo 30 minuti, inguardabile.

    commento di Tex Murphy
  • NIENTE di che!

    commento di Super Film
  • NIENTE di che!

    commento di Super Film
  • NIENTE di che!

    commento di Super Film
  • NIENTE di che!

    commento di Super Film
  • sembra una semplice commedia invece è un pò piu complessa, parlando di problemi esistenziali e rapporti interpersonali. forse un pò noiosa.

    commento di sir
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

superficie 213 di superficie 213
5 stelle

Diretta in modo dignitoso da Nicole Holofcener - Lovely and amazing - ,questa commedia drammatica riesce a non annoiare e regala qualche piccolo momento di autentico cinema. Le cose positive del film sono il ritmo,il montaggio ed una discreta messa in scena,sorretta da dialoghi decenti e da una recitazione buona. Le cose che stonano davvero sono l'interpretazione della Aniston,impacciata e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Spira il vento di Manhattan in questa commediola diretta da una Woody Allen in gonnella, fattasi le ossa con la serie televisiva "Sex And The City". E purtroppo non è un gran bel vento, sentendosi la forte impronta del Woody Allen degli ultimi tempi, quello dei suoi film più fiacchi, verbosi e ripetitivi. Qui si narra delle vicende preminentemente sentimentali di quattro donne e dei loro (per… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
2014
2014
Trasmesso il 12 marzo 2014 su La5
2013
2013
Trasmesso l'11 febbraio 2013 su La5
2012
2012
Trasmesso il 25 luglio 2012 su La5
Trasmesso il 28 giugno 2012 su Canale 5
2011
2011
Trasmesso il 15 giugno 2011 su La5
2010
2010

Recensione

allanfelix di allanfelix
2 stelle

Un film inutile, pieno di luoghi comuni. Qualcuno ha fatto riferimento a Woody Allen, ma immagino fosse solo per insultare il grande Woody. Peccato perche` il cast non era malvagio.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 agosto 2009 su Canale 5
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Spira il vento di Manhattan in questa commediola diretta da una Woody Allen in gonnella, fattasi le ossa con la serie televisiva "Sex And The City". E purtroppo non è un gran bel vento, sentendosi la forte impronta del Woody Allen degli ultimi tempi, quello dei suoi film più fiacchi, verbosi e ripetitivi. Qui si narra delle vicende preminentemente sentimentali di quattro donne e dei loro (per…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

marlucche di marlucche
6 stelle

Sembrava passabile questo filmettino.. con il consuueto svolgimento di varie storie di insoddisfazione personale in cui ognuno è concentrato a notare l'infelicità altrui piuttosto che la propria. Insomma tutto nella norma... quasi quasi ti piace pure mentre lo guardi... e poi c'è Jennifer Aniston che dopo averla vista per anni in Friends è come una di casa... Catherine Keener indimenticata…

leggi tutto
Recensione

Non guardateli!

atwoodcece di atwoodcece

A mia discrezione ho scelto i film che mi hanno colpito negativamente negli anni, quelli che non trasmettono nulla o addirittura non raccontano nulla.

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Un multiforme ritratto della donna negli anni 2000. Commedia tutto sommato gradevole, contornata da un cast che merita rispetto tanto da divenire valore portante a tuti i livelli. Poi però non mancano le pecche, ad esempio la chiusura delle vicende proposte è fin troppo veloce per poter essere apprezzata fino in fondo per di più che questo aspetto s'inserisce in una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Le attrici meritano tutte in pieno il successo a loro dovuto, ma questa pellicola è noiosa, scialba, snob e per nulla appassionante.

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
5 stelle

Diretta in modo dignitoso da Nicole Holofcener - Lovely and amazing - ,questa commedia drammatica riesce a non annoiare e regala qualche piccolo momento di autentico cinema. Le cose positive del film sono il ritmo,il montaggio ed una discreta messa in scena,sorretta da dialoghi decenti e da una recitazione buona. Le cose che stonano davvero sono l'interpretazione della Aniston,impacciata e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Uscito nelle sale italiane il 28 agosto 2006
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito