La profezia di Kaena

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La profezia di Kaena

di superficie 213

Film d'animazione di produzione francese liberamente tratto dal fumetto 'Adventures of Alef-Thau' di Aleandro Jodorowski.
Canal Studio - in collaborazione con Chaman Productions e con TVA International - produsse questa pellicola nel 2003,con buon successo di pubblico e di critica in patria.
Naturalmente da noi la sala per un film del genere non e' neanche pensabile,ma e' anche ingiustificato il ritardo nella distribuzione di una pellicola animata che non ha nulla di invidiare a quelle ben piu' costose prodotte ad Hollywood.
Il livello di animazione e' ottimo,le scenografie sono davvero belle e la storia seppur un po' confusa riesce ad essere intrigante e ben narrata,i personaggi non sono abbozzati ma hanno una loro buona definizione ed anche il fin ale sospeso e' davvero ben scritto.
Un film adatto agli adulti piu' che ai bambini,che ha dalla sua un gusto estetico non comune e che riesce ad intrattenere senza mai annoiare - grazie al buon ritmo ed al montaggio serrato -.
Insomma,una pellicola animata di buon livello ,che ha sullo sfondo un ecologismo mistico non troppo stucchevole e che risulta piacevole da vedere.
Nonostante i piu' di cinque anni che porta sulla schiena questo resta un cartoon da vedere