Espandi menu
cerca

Trama

Gregory Wolfe, un misterioso guaritore, riesce a salvare il figlioletto del senatore Rast dalla leucemia. Rast è un uomo ricco e potente e la presenza di Gregory nella sua cerchia familiare diventa sempre più ingombrante e ambigua. Rast e la moglie gli sono grati per la guarigione del figlioletto, ma ben presto la donna finisce per innamorarsene. La situazione diventa pericolosa e un uomo politico che si sta adoperando affinché Rast diventi capo del governo decide di correre ai ripari. Il regista australiano Simon Wincer si è rifatto, per questo suo secondo film, alla vicenda di Rasputin, il monaco che tanta influenza ebbe alla corte dello zar.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un racconto che si capisce dove porta, un trio di personaggi che hanno dei comportamenti ben definiti, un argomento che viene da lontano, ed inserito in un contesto diverso, ma le logiche della trama rimangano le stesse, si in effetti si tratta di Rasputin. Si tenta di contestualizzare la storia e si riesce solo a tratti e diciamo pure che alle volte è abbastanza sofferta,  per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Film che avra' pure i Suoi rimandi a Rasputin e Veggenti simili pero' ha anche una Sua impronta per nulla Banale e ben delineata in tutta la Storia che risulta avvincente ed abbastanza delineata anche se qualche passaggio pare un po' buttato li' non in modo cosi' convinto.Comunque vale la Pena d'essere visto perche' un certo effetto lo fa ancora nonostante sia del 1980 (ma in quegl'Anni si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un racconto che si capisce dove porta, un trio di personaggi che hanno dei comportamenti ben definiti, un argomento che viene da lontano, ed inserito in un contesto diverso, ma le logiche della trama rimangano le stesse, si in effetti si tratta di Rasputin. Si tenta di contestualizzare la storia e si riesce solo a tratti e diciamo pure che alle volte è abbastanza sofferta,  per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Mente potente

Redazione di Redazione

Nelle tipiche chiacchiere da salotto c'è sempre qualcuno pronto a ricordarci che usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità del nostro cervello. La teoria poi è stata ampiamente confutata ma continua a…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Clown e pagliacci

Redazione di Redazione

Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito