Espandi menu
cerca

Ellie Parker

Regia di Scott Coffey

Con Naomi Watts, Rebecca Riggs, Chevy Chase, Scott Coffey, Mark Pellegrino Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ellie Parker vorrebbe diventare un'attrice ed è per questo che passa da un provino all'altro, da un travestimento all'altro. Nessuno però ha voglia di aiutarla, né la sua migliore amica, né il suo aspirante fidanzato e che dire del suo manager?

Note

_Ellie Parker_, infatti, è la parte "banale", a cielo aperto di _Mullholland Drive_, dove i misteri del doppio personaggio del capolavoro di David Lynch interpretato proprio dalla protagonista di _Ellie Parker_, Naomi Watts (bravissima), vengono dispiegati, psicoanalizzati, mostrati senza le paure e le letture recondite tipiche del percorso cinematografico del geniale autore di _Cuore selvaggio_. Il risultato è tuttavia discreto, da classico prodotto Sundance (dove è stato presentato in anteprima nel gennaio del 2005), capace di partorire un bel ritratto d'attrice in una Los Angeles astratta, soffocante, priva d'aria (le scene sono quasi tutte in interni), in cui il cinema ne esce con le ossa rotte, come un quadro passato al setaccio da evocazioni che paiono non dare più speranze. Non a caso si ascolta, in uno dei momenti felici del film, una battuta che non lascia indifferenti: "Ricordi gli anni '70? Il futuro era una promessa, ora è una minaccia".

Commenti (2) vedi tutti

  • Strano film ma decisamente interessante,interpretato con forte intensità dalla brava Naomi Watts.

    commento di SaintlySinner
  • Non è un bel film, io l'ho visto solo per Naomi Watts

    commento di antonio88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un nome, un'attrice. Naomi watts, o forse Ellie Parker? Interessantissimo lungometraggio, diretto (e interpretato) da Sott Coffey, amico della Watts conosciutosi sul set di Mulholland Drive. Un'opera che è un'ode all'attrice, la Watts, che senza freno alcuno si autocelebra. La storia racconta di una (non più giovanissima) attrice, che cerca di sfondare nel cinema passando… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

"Ellie Parker" è un film nel complesso anomalo ed interessante anche se non paga sempre l'occhio (e non solo). Dalla sua spiccano una regia non sempre continua ma alternativa (e fieramente indipendente) e soprattutto la protagonista Naomi Watts decisamente brava e non è certo una novità, ma sicuramente i suoi fans ne trarranno soddisfazione. Per contro, non sempre la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Le vicissitudini di una attrice che cerca di trovare dei ruoli convincenti, vagando da un provino all’altro e ricavando solo amarezze. Film dal gusto agrodolce che si appoggia a una sceneggiatura ottima, originale e mai scontata, capace di mixare dramma e ironia. Splendida Naomi Watts nei panni della protagonista, dolce, indifesa e sola contro il mondo. Una delle sue interpretazioni…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film che fin da subito mi verrebbe voglia di cancellare ma che,seppur con le sue stranezze ed una storia molto particolare,lo stesso si puo' trattenere dalla voglia di dimenticarselo in fretta.voto.7.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 17 ottobre 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 16 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2011 su Rai Movie

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un nome, un'attrice. Naomi watts, o forse Ellie Parker? Interessantissimo lungometraggio, diretto (e interpretato) da Sott Coffey, amico della Watts conosciutosi sul set di Mulholland Drive. Un'opera che è un'ode all'attrice, la Watts, che senza freno alcuno si autocelebra. La storia racconta di una (non più giovanissima) attrice, che cerca di sfondare nel cinema passando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una telecamera sempre puntata su un attrice in cerca di fortuna.Un'attrice ,Naomi Watts, che si mette metaforicamente a nudo davanti alla macchina da presa con tutti i suoi dubbi,incertezze,fragilità.A prima vista sembra un prodotto poco scritto e molto improvvisato trascnato dalla verve dell'attrice che probabilmente rievoca la sua storia passata.E sorprende che Naomi sia…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2007
2007

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

"Ellie Parker" è un film nel complesso anomalo ed interessante anche se non paga sempre l'occhio (e non solo). Dalla sua spiccano una regia non sempre continua ma alternativa (e fieramente indipendente) e soprattutto la protagonista Naomi Watts decisamente brava e non è certo una novità, ma sicuramente i suoi fans ne trarranno soddisfazione. Per contro, non sempre la…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

fedeico winslet di fedeico winslet
8 stelle

E'veramente assurdo che un film del genere abbia avuto una così totale mancaza d'interesse da parte di critica e pubblico.ELLIE PARKER è un opera concreta,delusa e sincera,che enuncia fin da subito tutte le sue "umane" voragini e le sue "assurde" speranze.Non c'è alcun dubbio che nell'anima di questo film si ritrovino,mai così evidenti e consapevoli,tutti i temi e i motivi che spingono una…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito