Espandi menu
cerca

Nevada Smith

Regia di Henry Hathaway

Con Steve McQueen, Karl Malden, Brian Keith, Arthur Kennedy Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nevada assiste impotente alla brutale uccisione dei genitori, una donna indiana e un uomo bianco, per mano di tre uomini assetati di denaro. Ormai solo al mondo, l'unica cosa che gli rimane è ritrovare gli assassini e giustiziarli. Preso sotto l'ala da un commerciante di armi, Nevada viene istruito a diventare un perfetto killer e arriva a ingannare e derubare innocenti, sempre più accecato dalla sete di vendetta.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un buon western con alcune situazioni non sempre credibili. Super pistolero con un maestro d'eccezione pronto a tutto. Fuga del capo incpomprensibile: aveva tutti i suoi fedeli sudditi a disposizione per farsi proteggere e se ne va...??? 6

    commento di Brady
  • è un bel western ma il comportamento dell'eroe vendicatore in certe occasioni non è molto logico,cosi come alcune situazioni.Buono il cast dei villains voto 6

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Un classico western robusto questo Nevada Smith, di Henry Hathaway, regista capace ed esperto del genere; visto sul canale Sky in versione estesa, con alcune scene originali sottotitolate, è costruito su una storia forte e su un personaggio abbastanza sfaccettato e complesso, che nel dipanarsi della storia, pur svilendosi nella disperata e ostinata ricerca di vendetta, pare mantenere una… leggi tutto

8 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 24 gennaio 2023 su Rete 4
2021
2021

Recensione

massimo45 di massimo45
8 stelle

Un film girato 55 anni orsono che vale sempre la pena di vedere per il suo protagonista, indipendentemente da una trama più o meno valida.  Ritengo almeno personalmente Steve McQueen un attore mitico e la cui presenza di per sè valorizza tutti i suoi film. Non è tra i suoi film migliori ma sempre di successo e fa sempre piacere vedere questo attore, poliedrico,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 novembre 2021 su Rete 4
locandina
Foto

Recensione

Dany9007 di Dany9007
8 stelle

Henry Hathaway si è distinto in alcuni "solidi" western nella sua filmografia, tutti entrati piuttosto favorevolmente nella storia del genere, sebbene senza mai raggiungere gli slanci geniali di Ford, Hawks, Mann o Boetticher. Ricordo una certa epicità ne Il prigioniero della miniera con una bellissima ambientazione messicana ed un eccellente Gary Cooper, un po' meno incisivi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2020
2020
Trasmesso il 3 novembre 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 21 novembre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 21 febbraio 2019 su 7Gold
Trasmesso l'11 gennaio 2019 su 7Gold
2018
2018
Trasmesso il 28 novembre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 21 settembre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 17 agosto 2018 su 7Gold
Trasmesso il 20 luglio 2018 su 7Gold
Trasmesso l'11 maggio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 2 aprile 2018 su 7Gold
2016
2016
2015
2015

Recensione

NickZeta di NickZeta
10 stelle

Bellissimo e memorabile Western che racconta il lungo viaggio di un giovane in cerca di vendetta nelle selvatiche terre del Texas per trovare gli uomini colpevoli della morte dei suoi genitori. Ma quello che inizialmente può sembrare un viaggio fine a se stesso si rivelerà ben più importante per il giovane, che si ritroverà a dover imparare non solo a cavarsela da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Un classico western robusto questo Nevada Smith, di Henry Hathaway, regista capace ed esperto del genere; visto sul canale Sky in versione estesa, con alcune scene originali sottotitolate, è costruito su una storia forte e su un personaggio abbastanza sfaccettato e complesso, che nel dipanarsi della storia, pur svilendosi nella disperata e ostinata ricerca di vendetta, pare mantenere una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito