Trama

Nevada assiste impotente alla brutale uccisione dei genitori, una donna indiana e un uomo bianco, per mano di tre uomini assetati di denaro. Ormai solo al mondo, l'unica cosa che gli rimane è ritrovare gli assassini e giustiziarli. Preso sotto l'ala da un commerciante di armi, Nevada viene istruito a diventare un perfetto killer e arriva a ingannare e derubare innocenti, sempre più accecato dalla sete di vendetta.

Commenti (1) vedi tutti

  • è un bel western ma il comportamento dell'eroe vendicatore in certe occasioni non è molto logico,cosi come alcune situazioni.Buono il cast dei villains voto 6

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Un classico western robusto questo Nevada Smith, di Henry Hathaway, regista capace ed esperto del genere; visto sul canale Sky in versione estesa, con alcune scene originali sottotitolate, è costruito su una storia forte e su un personaggio abbastanza sfaccettato e complesso, che nel dipanarsi della storia, pur svilendosi nella disperata e ostinata ricerca di vendetta, pare mantenere una… leggi tutto

6 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 21 febbraio 2019 su 7Gold
Trasmesso l'11 gennaio 2019 su 7Gold
2018
2018
Trasmesso il 28 novembre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 21 settembre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 17 agosto 2018 su 7Gold
Trasmesso il 20 luglio 2018 su 7Gold
Trasmesso l'11 maggio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 2 aprile 2018 su 7Gold
2016
2016
2015
2015

Recensione

NickZeta di NickZeta
10 stelle

Bellissimo e memorabile Western che racconta il lungo viaggio di un giovane in cerca di vendetta nelle selvatiche terre del Texas per trovare gli uomini colpevoli della morte dei suoi genitori. Ma quello che inizialmente può sembrare un viaggio fine a se stesso si rivelerà ben più importante per il giovane, che si ritroverà a dover imparare non solo a cavarsela da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Un classico western robusto questo Nevada Smith, di Henry Hathaway, regista capace ed esperto del genere; visto sul canale Sky in versione estesa, con alcune scene originali sottotitolate, è costruito su una storia forte e su un personaggio abbastanza sfaccettato e complesso, che nel dipanarsi della storia, pur svilendosi nella disperata e ostinata ricerca di vendetta, pare mantenere una…

leggi tutto

Recensione

maso di maso
8 stelle

                                               Western singolarissimo nel quale agiscono così tanti personaggi che si fa fatica a ricordarli tutti, ma sono egregiamente caratterizzati tanto da rimanere impressi quasi come il protagonista Max Sand interpretato da un…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Mi è piaciuto, come praticamente tutti i film di Hathaway che ho visto. Il film infatti non annoia nonostante la sua lunga durata (2 ore e 4, nella versione che ho visto io), dal momento che il regista sa come portare avanti la vicenda, con un felice equilibrio di azione e lentezza. Ad essere più precisi l'azione in senso proprio è poca (l'omicidio all'inizio e l'inseguimento degli ultimi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011
2010
2010
2008
2008

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Tra i tanti ribelli e non allineati portati sullo schermo da Steve McQueen, "Nevada Smith" è uno dei più celebri. Testimone del massacro dei genitori da parte di tre bravacci senza cuore, il protagonista impegna buona parte della sua vita per compiere la propria vendetta: attinge molto dal più celebre testo a proposito di vendetta, "Il conte di Montecristo" di dumasiana memoria, il copione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Un giovane meticcio assiste impotente al massacro dei suoi genitori. I responsabili sono tre desesperados i cui volti sono quelli di tre farabutti di razza come Martin Landau, Arthur Kennedy e Karl Malden. Il giovane meticcio, che altri non è che Steve McQueen reduce dai sui primi successi, “La Grande Fuga” su tutti, parte all’attacco e fa di tutto per trovarli. Henry Hathaway firma un…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito