Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Venere acerba in formato tascabile: tratto dal suo '36 Fillette', unisce la più classica delle ispirazioni autobiografiche con i prodromi di una poetica di affermazione della propria autonomia intellettuale, fanno del film della Breillat un piccolo saggio di cinema di costume e modesto divertissement da romanzo di formazione allo stesso tempo.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

In campeggio estivo con tutta la famiglia, la 14 enne Lili è un'adolescente curiosa e ribelle che mal si adatta al corformismo ed alle regole, venendo inevitabilmente attratta da uomini più grandi e maturi con cui condividere le prime esperienze sentimentali e sessuali. Ancora vergine e inesperta, irretisce un facoltoso playboy che finisce per lasciare in bianco, preferendo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
4 stelle

Si tratta dell'iniziazione sessuale di una ragazzina di quattordici anni con tutti i dubbi del caso con la possibile perdita della verginita' assieme a un uomo molto piu' anziano di lei.E' uno dei primi film della Breillat e non certo il suo migliore.anzi a tratti diventa noioso,lontano dalle pellicole che fara' dopo,dove osava molto di piu'. leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

In campeggio estivo con tutta la famiglia, la 14 enne Lili è un'adolescente curiosa e ribelle che mal si adatta al corformismo ed alle regole, venendo inevitabilmente attratta da uomini più grandi e maturi con cui condividere le prime esperienze sentimentali e sessuali. Ancora vergine e inesperta, irretisce un facoltoso playboy che finisce per lasciare in bianco, preferendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
2011
2011

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Si tratta dell'iniziazione sessuale di una ragazzina di quattordici anni con tutti i dubbi del caso con la possibile perdita della verginita' assieme a un uomo molto piu' anziano di lei.E' uno dei primi film della Breillat e non certo il suo migliore.anzi a tratti diventa noioso,lontano dalle pellicole che fara' dopo,dove osava molto di piu'.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito