Scandali... nudi

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Scandali... nudi

di mm40

In assoluto il più brutto film con Franco e Ciccio? Potrebbe essere. Per i primi 50 minuti assistiamo a spogliarelli senza soluzione di continuità e, fatto ben più irritante, senza alcuna trama logica; poi ci sono venti minuti di sketch di Franco e Ciccio (senz'altro uno dei più ridicoli e banali mai loro sottoposti, agenti Fbi che parlano in italiano maccheronico con accento inglese) e infine si ritorna ai corpi nudi fino al finale. L'unico scandalo, oggi, è il fatto che qualcuno abbia prodotto un film del genere (poichè realmente i-n-u-t-i-l-e), ma ai tempi sicuramente avrà fatto scintille con la censura l'ampia frequenza di seni femminili nudi esposti in scena. Per l'uno o per l'altro motivo, Scandali nudi è rimasto un prodotto di serie C, nonostante la presenza della coppia sicula e quindi un minimo di pubblicità fra i suoi fedelissimi e così pure di Mario Carotenuto, nelle vesti di frate, e di Carlo Giuffrè. Inqualificabile.

Mentre una compagnia sta allestendo uno spettacolo di spogliarelli, due agenti dell'Fbi arrivano di soppiatto per recuperare una pistola loro sottratta.