Full Contact

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Full Contact

di braddock

Grande film d' azione, il migliore di Ringo Lam, con un ottimo Chow Yun-Fat. La trama in sintesi: un mezzo delinquente contrae un grosso debito ai giochi d' azzardo con un boss mafioso. Per ripagare il debito convince il fratello Gou Fei ( Chow Yun-Fat ) a compiere una rapina assieme a una banda di criminali psicopatici. Questi però, con la complicità del fratello, tradiscono Fei scappando col bottino e tentando di ucciderlo; costui resta gravemente ferito ma sopravvive. Una volta curato, con l' aiuto di un amico, attuerà una terribile vendetta che non risparmierà nessuno. Il film è diretto molto bene, con un ritmo serrato, una buona recitazione, spettacolari sequenze di inseguimenti e sparatorie e con un' ottima colonna sonora che accentua la drammaticità delle scene. Bella l' idea degli scontri a fuoco coi proiettili a rallentatore e anche la scana finale con Chow Yun-Fat che sembra morto e che poi invece si rialza e se ne va sulla sua moto con i soldi. Non raggiunge la spettacolarità di HARD BOILED ma comunque è un film avvicentissimo, spietato e violento che sicuramente consiglio a chi gradisce il genere

Su Ringo Lam

Secondo me è la migliore della carriera del regista. Senza nulla togliere ai pur buoni film che ha fatto con Van Damme ma qui siamo ad un livello molto superiore

Su Chow Yun-fat

Ottima. Sembra quasi Steve Seagal per i tanti combattimenti a mani nude oltre che con le pistole. Non lo vedo molto adatto nei panni di un motociclista punk ma l' interpretazione è molto convincente, grande attore.