Trama

Il sogno di Costantino e Daniele, due bei ragazzi amici per la pelle, è quello di sfondare nel cinema. Ma i loro progetti cambiano quando si imbattono in Valeria, di professione modella e attrice. La donna li coinvolge in una truffa orchestrata dal padre, il dottor Giampalmi, che si spaccia per agente di attori...

Note

Non c'è aria, non c'è Roma, non c'è costume, non c'è recitazione (e il paradosso è che i due, nella finzione, spendono un sacco di soldi per un corso, non a caso farlocco). E il romanticismo non può fare altro che manifestarsi attraverso le merci, le griffe, le Porsche Carrera, gli anelli con diamanti, i giacconi ipersponsorizzati.

Commenti (24) vedi tutti

  • Da un idea dell'ineffabile (e P2ista) Maurizio Costanzo, uno dei peggiori prodotti cinematografici di sempre, specchio fedele della drammatica crisi di valori (e intelletto) che attanaglia il nostro Paese.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Osceno, e poi quei due coatti semiripuliti di Costantino e Daniele sarebbero gli idoli della bellezza e del fascino maschile del 2000? Ma per favore

    commento di gilbertomerighi
  • Praticamente inguardabile. Vale il giudizio urlato da Fantozzi a proposito della "Corazzata Potemkin"…

    commento di davide69
  • Il vero TITOLO del film doveva essere TROPP' SCIEM!!!!(in napoletano come me…)

    commento di Mazinho
  • SE il produttore avesse dato una pistola carica ad un bambino,invece che una cinepresa a questo qui,avrebbe fatto sicuramente meno danni

    commento di artane
  • Uno dei peggiori film della storia del cinema italiano. Non c'è niente che si salvi di questo film. Un'altra cazzata di Costanzo.

    commento di IGLI
  • Voto al film: 2

    commento di alexis
  • Mai visto un film piu brutto!!!!

    commento di Tom Bishop
  • Sigh!

    commento di vix
  • premetto che il film non l'ho visto e non lo vedrò mai, ma non riesco a non dare cmq una opinione negativa, è piu' forte di me.

    commento di Bulletti
  • Non l'ho visto… ma sicuramente un film con protagonisti Costantino e Daniele…sarà uno schifo assurdo

    commento di MondoMarcio
  • VOTO 1 l'unico grande pregio di questo film è che fa sembrare Alex l'ariete un capolavoro da rivedere almeno una volta al giorno. Davvero pessimo e ridicolo

    commento di arcarsenal
  • Pessimo,forse diretto da un bambino di 6 anni?Voto 4.

    commento di Lelly
  • vaffanculo al film quei due e maurizio costanzo che dovrebbe vergognarsi. P.S ovviamente non ho buttato via 7 euro. ciao ne

    commento di gio72
  • Noto con rammarico che, anche solo per criticarlo, siete stati in tanti ad averlo visto. Troppi perchè a qualche altro produttore non gli venga in mente di farne magari, un sequel. Massì, facciamoci del male!

    commento di TommyElettrico
  • Ogni commento è superfluo. Abominevole.

    commento di Ivs
  • un film di enorme impatto emozionale secondo solo a gianni e pinotto nel far west

    commento di alessandro pierelli
  • costanzo scoreggiò ed uscì troppo belli!

    commento di aquila79
  • AIUUUUUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    commento di Utente rimosso (andreona)
  • Mi sconvolge il fatto che questa schifezza venga chiamata "film". Dire che è una merda è poco (io non andrò mai a vedere questa merda, sia chiaro!).

    commento di Spielbergman
  • mi vine da vomitare…e non l'ho visto…figuriamoci…

    commento di Toto74
  • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH… a me non fanno nemmeno pena… semplicemente non ho parole…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • NON VEDO L'ORA DI VEDERLO…!SICURAMENTE SARA' UNO DEI FILM PIU' BRUTTI DELLA STORIA DEL CINEMA!!!!!!!!!!!!!!!METTERE 2 MANICHINI A FARE LI ATTORI…!MA PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

    commento di willow77
  • BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR, MI VENGONO I BRIVIDI A PENSARCI!!!!PENSO CHE "ALEX L'ARIETE" CON TOMBA HA TROVATO UN DEGNO ANTAGONISTA PER IL FILM + BRUTTO DELLA STORIA!!!ANCORA GRAZIE AL BAFFO PANZONE CHE CI HA REGALATO QUESTA PERLA!!!!

    commento di johnpjgozz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

valerioexist di valerioexist
8 stelle

CHI VUOLE SAPERE PERCHE' HO DATO BUONO A QUESTO SCEMPIO... LEGGA!? tranquilli, era solo un modo per attrarre l'attenzione visto che tutti avete dato mediocre e io avrei voluto dare un voto anche più basso ma questo sito non me lo consente! comunque, come facciamo a definirci amanti del cinema vedendo solo films che sappiamo che ci piaceranno o che comunque ci interessano? È stato… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rosario di rosario
6 stelle

Troppo belli.Costantino e daniele anche attori..dal punto di vista mediatico,un successo inimmaginabile per i due ragazzi...dagli strips nei locali notturni e per feste private,dall'anonimato al cinema...ammiro molto i due palestrati perche' hanno capito il trend,sfruttando al meglio le loro indiscutibili doti fisiche.....ma purtroppo per loro il lungometraggio di cui sono le stars e'… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

callme Snake di callme Snake
2 stelle

Troppo belli, o del Neorealismo involontario (ahinoi). Neorealista non certo nello stile, questa cosa che qualcuno si ostina a chiamare film possiede tuttavia i ritmi e la (non) complessità della vita di moltissimi giovani italiani. Ne possiede i colori, gli umori, i luoghi e i luoghi comuni. Riflette quali siano i seri (sono ironico) problemi che assillano le giornate dei due campioni… leggi tutto

57 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 14 settembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 13 settembre 2020 su Cine34

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Troppo belli" diretto nel 2004 da Ugo Fabrizio Giordani, devo dire che è inguardabile. La storia si svolge a Terni, e racconta che Costantino e Daniele, due bei ragazzi amici per la pelle, hanno il sogno di sfondare nel mondo del cinema. Ma i loro progetti prendono una buona piega quando si imbattono in Valeria, di professione modella e attrice. La donna li coinvolge in…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 febbraio 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 agosto 2019 su La5
Trasmesso il 19 gennaio 2019 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 2 novembre 2015 su Italia 1
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Un nano napoletano truffa platealmente due bellocci ritardati facendo credere loro che li aiuterà a diventare attori di successo. All'ennesima richiesta di denaro, i due litigano: uno vorrebbe continuare a pagare l'estorsore, l'altro comincia a fiutare l'inganno. Solo riunendosi nel nome dell'amicizia potranno uscire a testa alta (e man bassa di fighe) dalla situazione.  …

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 novembre 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 1 dicembre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 7 aprile 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 23 giugno 2012 su Canale 5

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Film che trasmette una tristezza infinita. Tristezza per il vuoto assoluto nel quale sfortunatamente sembra sguazzare il nostro Paese da ormai troppi anni. Che una persona bigotta e opportunista (e piduista) come Maurizio Costanzo possa arrivare a concepire qualcosa come questo “Troppo belli” ancora riesco a capirlo, ma che poi riesca a trovare produttori, distributori, un regista e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 15 agosto 2011 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito