La femme en bleu

Regia di Michel Deville

Con Michel Piccoli, Lea Massari, Michel Aumont, Simone Simon, Marie Lasas, Amarande, Geneviève Fontanel, Sabine Glaser, Patricia Lesieur Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

La crisi di un affermato e affascinante musicologo di fronte a una evanescente e misteriosa "donna in blu" che appare e scompare dalla sua vita. Solido film diretto da Deville con splendidi attori

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 INSODDISFATTO Fra affascinanti scorci parigini si consuma l'ossessione del protagonista, senza soste, senza possibilità di vittoria e beffardamente sfiorata nel classico gioco del destino. La femme en Bleu è un film di attori, Piccoli e Massari, che duettano magistralmente dando la possibilità al regista di puntare tutto sulla psicologia dei caratteri, partendo da un soggetto… leggi tutto

3 recensioni positive

2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Il film è il ritratto di una passione immediata di un uomo per una donna che ha solo visto in lontananza alcune volte. Quindi non la conosce neppure. E' un tipo fin troppo disinvolto con le donne: passa da una all'altra, ne tiene più di una alla volta, dice bugie e dà gli zuccherini necessari per non perderle del tutto quando le trascura, e le tratta con molta sufficienza. In questo scenario,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 INSODDISFATTO Fra affascinanti scorci parigini si consuma l'ossessione del protagonista, senza soste, senza possibilità di vittoria e beffardamente sfiorata nel classico gioco del destino. La femme en Bleu è un film di attori, Piccoli e Massari, che duettano magistralmente dando la possibilità al regista di puntare tutto sulla psicologia dei caratteri, partendo da un soggetto…

leggi tutto
Trasmesso il 27 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 3 settembre 2013 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 17 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 24 aprile 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Film evanescente ed affascinante, il tema è quello della morte, della fantasia del sogno....., insomma la donna che appare che poi ha sempre l'immagine della compagna non riconosciuta, e che lui continua a cercare e non trovare, e magari l'ha accanto a sè,ma il fatto concreto di averla accanto non lo soddisfa. Un film dove gli attori sono basilari, dove l'affiattamento fra loro fa parte del…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito