Una donna del nord

Regia di Frans Weisz vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Una donna del nord

di emmepi8

Produzione televisiva del 1999, o almeno la destinazione sembra quella!Ne potevamo fare a meno, davvero.. A parte qualche sprazzo, forse non voluto, di drammaticità, il resto a dire che sono banalità dette e ridette, è dire poco. Ci sono, non dei buchi, ma delle faragine nella sceneggiatura a dire poco impressionanti, anche se poi la trama la si segue lo stesso, tanto è la pochezza.Fotografia poverina, e quindi il risultato è modesto, inutile l'ambientazione Toscana, più detta che veduta. Costumi da Standa; la protagonista ha un abito, che forse neanche li' lo proporrebbero...e cosi' via..

Una vedova olandese, trascorre una vacanzasalutare a Bagni di Lucca, invitata da un amico del cuore. Qui prende una sbandata per uno pseudo militare italiano; il dramma incorre, ma alla fine l'accettazione del caso riporta tutto nei binari della tranquillità

Su Rosa Pianeta

Non l'ho vista o almeno, nello sconforto generale, non la ricordo

Su Massimo Ghini

Certo (vedi il caso Giannini!), accettare qualsiasi parte purché venga dal mercato internazionale, non mi sembra una buona idea, per un attore che ha le sue carte in regola

Su Anthony Calf

Attore di stampo televisivo, con il minimo di espressività

Su Hanna ter Steege

Mneo male che fa un'autocritica sulla sua bellezza!! Come attrice, be rimandiamola ad un altro esame

Su Frans Weisz

Non sappiamo se esista davvero questo regista o è soltanto una frima per rimepire lo spazio nei titolo. Preferimo questa ultima ipotesi