Espandi menu
cerca

Ella Enchanted. Il magico mondo di Ella

Regia di Tommy O'Haver

Con Anne Hathaway, Hugh Dancy, Cary Elwes, Vivica A. Fox, Joanna Lumley, Minnie Driver Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Alla nascita di Ella, la fata Lucinda la dà in dono l'obbedienza. Ma con il passare del tempo, quella dote diventa una sorta di maledizione, perché la fanciulla non può rifiutare di esaudire ciò che le viene chiesto ed è spesso in balia di individui senza scrupoli. Per cercare di riconquistare il controllo della sua vita, Ella dovrà attraversare un regno pieno di orchi, giganti, sorellastre maligne e libri parlanti...

Note

Innocua favoletta fatta su misura per esaltare il fascino acqua e sapone della Hathaway (_Pretty Princess_, ma anche _I segreti di Brokeback Mountain_). Nell'edizione originale, il narratore è Eric Idle, ex Monty Python.

Commenti (2) vedi tutti

  • Di solito i film fantasy fiabeschi riescono a trasmettermi emozioni,non in questo caso; lo ritengo un film fatto male.

    commento di wang yu
  • 6

    commento di arcarsenal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Favoletta dal finto sapore antico che tenta di stravolgere col suo tocco moderno, gli stereotipi della fiaba di Cenerentola, ma alla fine appare solo come una storiella simpatica che barcolla tra il fantastico e la commedia. La sceneggiatura ha un impianto molto semplice, i dialoghi sono banali, i costumi carini, le scenografie gradevoli con le loro ambientazioni artefatte dai colori… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2020
2020

Film da dimenticare (parte III)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Trasmesso il 13 ottobre 2019 su Nove
Trasmesso il 28 luglio 2019 su Nove
Trasmesso il 5 aprile 2019 su Rsi La2
Trasmesso il 17 febbraio 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 25 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 3 novembre 2018 su Rsi La2
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2012
2012
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Favola Disney con la principessina degli anni 2000, "Ella Enchanted" di Tommy O'Haver è una commedia per famiglia interpretata da Anne Hathaway nel ruolo di Ella, giovane ragazza che ha subito da neonata un incantesimo, il dono dell'obbedienza. La fata sbadata che le ha fatto questo regalo (Vivica A. Fox) non intende riprenderselo indietro, anche se dà alla ragazza un problema evidente: è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Favoletta dal finto sapore antico che tenta di stravolgere col suo tocco moderno, gli stereotipi della fiaba di Cenerentola, ma alla fine appare solo come una storiella simpatica che barcolla tra il fantastico e la commedia. La sceneggiatura ha un impianto molto semplice, i dialoghi sono banali, i costumi carini, le scenografie gradevoli con le loro ambientazioni artefatte dai colori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2007
2007

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Tanto inutile quanto leggero. Una visione consigliata solo ai più piccoli, per tutti gli altri un film che non dice assolutamente nulla

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Favoletta dal target infantil-adolescenziale condotta con brio ma carente di originalita'nella sua rilettura di Cenerentola(ci hanno risparmiato solo la scarpina,per il resto c'e'tutto)con l'aggiunta di uno zio che vuole uccidere il principe azzurro.Due sole trovate:lo strano dono di Ella(condannata a fare tutto quello che le si ordina)e il principe idolatrato come una rockstar con le fans che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005
Locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 27 giugno 2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito