Espandi menu
cerca
Ella Enchanted. Il magico mondo di Ella

Regia di Tommy O'Haver vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ella Enchanted. Il magico mondo di Ella

di UScomedy
6 stelle

Favola Disney con la principessina degli anni 2000, "Ella Enchanted" di Tommy O'Haver è una commedia per famiglia interpretata da Anne Hathaway nel ruolo di Ella, giovane ragazza che ha subito da neonata un incantesimo, il dono dell'obbedienza.

La fata sbadata che le ha fatto questo regalo (Vivica A. Fox) non intende riprenderselo indietro, anche se dà alla ragazza un problema evidente: è costretta a obbedire sempre a tutti, e questo le crea non pochi problemi (fortuna che siamo in una fiaba, e gli ordini non sono mai troppo esagerati...). La ricerca della fata per liberarsi una volta per tutte del suo dono le fa incontrare il Principe (Hugh Dancy), amato dalle ragazze come le popstar odierne e vittima dello zio reggente che vuole usurpare il suo trono...

Trama da fiaba classica, con elfi, giganti, serpenti parlanti e quant'altro: il film è pensato per le famiglie, anche se la Hathaway è ormai troppo grande (e sexy, qui ancora in modo acerbo ma conturbante) per interpretare una principessina (per di più una che deve dire sempre sì!). Canta, balla e si diverte, dimostrando col senno di poi il talento che ormai tutti le riconoscono.

Bella e brava lui, bello e bravo anche il principe, interpretato da quel Dancy ancora poco noto al grande pubblico ma dal talento indiscutibile (qui un po' imbalsamato a dire il vero). Eric Idle è il narratore, Lucy Punch la terribile sorellastra che prova ad approfittarsi della situazione, Cary Elwes il re, Steve Coogan il serpente (nella versione originale), Minnie Driver la fatina buona che però non può nulla contro gli incantesimi altrui... E c'è anche la "gigante" Heidi Klum!


(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/01/ella-enchanted-2004-di-tommy-ohaver.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati