Espandi menu
cerca

Trama

Giulia vive in un castello su un'isola dell'Atlantico, protetta dai pirati. Morag, una delle sue vittime, la sfiderà...

Note

Ispirato a _The Revenger's Tragedy_, scritto nel 1607 da Cyril Tourneur, un segmento del progetto _Scenes de la vie parallèle_, che comprende anche _Duelle_ (1976) e _Histoire de Marie et Julien_ (2003).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Una pirateria femminile non più giovane ed eroica come in "Cantando dietro ai paraventi", bensì matura, cristallizzata nell'atmosfera rarefatta ed austera della saga. Una rigidità che è imponenza, una lentezza che è eleganza, una immobilità narrativa tipica del tempo fermo, che è poi il tempo eterno. Un dramma che si stempera nella magia e nel mito. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Rivette ha un'idea molto personale di cinema e questo va detto in suo onore e difesa; avvicinandosi idealmente sempre di più alla messa in scena teatrale, dopo lo sterminato Out 1 (dodici ore di durata!) ed il trasognato e surreale Celine e Julie vanno in barca, ecco che il regista francese decide di far perdere le proprie tracce allonantandosi in maniera ancora più esplicita e… leggi tutto

2 recensioni negative

2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Rivette ha un'idea molto personale di cinema e questo va detto in suo onore e difesa; avvicinandosi idealmente sempre di più alla messa in scena teatrale, dopo lo sterminato Out 1 (dodici ore di durata!) ed il trasognato e surreale Celine e Julie vanno in barca, ecco che il regista francese decide di far perdere le proprie tracce allonantandosi in maniera ancora più esplicita e…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Una pirateria femminile non più giovane ed eroica come in "Cantando dietro ai paraventi", bensì matura, cristallizzata nell'atmosfera rarefatta ed austera della saga. Una rigidità che è imponenza, una lentezza che è eleganza, una immobilità narrativa tipica del tempo fermo, che è poi il tempo eterno. Un dramma che si stempera nella magia e nel mito.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Aquilant di Aquilant
4 stelle

In “Noroit” (terzo capitolo delle “Scene dalla vita parallela”) la scrittura filmica di Rivette sembra pervenire ad un massimo grado di stilizzazione, depurata quasi fino all’osso di tutti quei cascami che ancora persistevano nelle opere precedenti a sbarrare la strada ad un tipo di racconto votato ad una decisa purezza delle forme e ad una straniata essenzialità di contenuto. In…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

EROINE RIVETTIANE

Aquilant di Aquilant

Julie, la ragazza dai capelli rossi, legge distrattamente un libro dello stesso colore, seduta su una panchina di Montmartre e respirando compiaciuta la fresca brezza del parco mentre un gatto ben pasciuto è intento a…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito