Trama

Nonostante abbia ricevuto la Legion d'Onore, il commissario Juve continua a perdere il duello col suo mortale nemico Fantomas che, questa volta, ha rapito uno scienziato di nome Marchand. A complicare le cose interviene il giornalista Fandor che partecipa a un convegno sotto le sembianze dell'aiutante del professor Marchand. Nuova puntata del Fantomas cinematografico con Marais e De Funes. Negli anni di James Bond, i francesi rispondevano con queste simpatiche e surreali parodie dei sypereroi d'appendice.

Commenti (7) vedi tutti

  • Migliore del primo, sempre divertente e stavolta più vario. Confermo il mio apprezzamento per la Demongeot, la cui bellezza batte qualunque Bardot o Deneuve di molte lunghezze. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Un prodotto eterogeneo che non fa ridere e non emoziona.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non è proprio diveretentissimo ma comunque si lascia guardare,sembra di vedere un film stile James Bond,voto 6 -

    commento di wang yu
  • Il super atletismo di Marais, gli sbuffi e i travestimenti di De Funes, la ghigna da sempiterno filibustiere di Fantomas, il tutto unito ad un fumettistico modernismo. Fanno del film il più creativo e divertente B-movie del Novecento.

    commento di urbangolfer
  • di gran lunga il migliore della trilogia

    commento di bocchan
  • A tratti veramente spassoso, in alcuni momenti rischia di annoiare ma poi un grande De Funes risolleva tutto. Voto 6,5

    commento di jeffwine
  • Fra i film con Funès è forse il più divertente e fantasioso… non posso dirlo con sicurezza perché molti dei film interpretati da quest'attore sono pressoché irreperibili in Italia (in Francia è famoso come Totò da noi), e non li ho mai visti

    commento di iena
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un film molto divertente, direi uno dei migliori di De Funes. Ha anche il pregio di essere una bella parodia (di 007); affermo questo perchè essa è un genere secondo me molto difficile. Sono numerosissime infatti le parodie non riuscite, quelle sceme, che scivolano nella farsa o nella buffonata. Qui invece ci si diverte, tramite un umorismo indovinato e frequente, ma mai ostentato o tirato… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

PP di PP
6 stelle

Voto 6. A tratti spassoso, il film è tutto basato sui travestimenti ed ha come indiscutibile pilastro un Luis de Funes ispirato (e divertito) che ci regala tre o quattro gag molto riuscite (su tutte, la presentazione dei “gadget” ai colleghi, ed il travestimento da corsaro). Di puro svago. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Il commissario Juve è insignito della Legion d'Onore e Fantomas rapisce uno scienziato. Un giornalista si sostituisce però ad un altro scienziato che Fantomas deve rapire... Il regista André Hunebelle continua nella dissennata opera di mixaggio di generi creando, come nel precedente film, un prodotto eterogeneo che non fa ridere e non emoziona. Louis De Funès… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Il commissario Juve è insignito della Legion d'Onore e Fantomas rapisce uno scienziato. Un giornalista si sostituisce però ad un altro scienziato che Fantomas deve rapire... Il regista André Hunebelle continua nella dissennata opera di mixaggio di generi creando, come nel precedente film, un prodotto eterogeneo che non fa ridere e non emoziona. Louis De Funès…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un film molto divertente, direi uno dei migliori di De Funes. Ha anche il pregio di essere una bella parodia (di 007); affermo questo perchè essa è un genere secondo me molto difficile. Sono numerosissime infatti le parodie non riuscite, quelle sceme, che scivolano nella farsa o nella buffonata. Qui invece ci si diverte, tramite un umorismo indovinato e frequente, ma mai ostentato o tirato…

leggi tutto
Trasmesso il 15 settembre 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 26 aprile 2012 su La7
2011
2011
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 aprile 2011 su La7
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 maggio 2010 su La7

Allàrmi !!!

Dying Theatre di Dying Theatre

http://www.affaritaliani.it/ultimissime/flash.asp?ticker=020110120000 eh già... chissà com'è, neanche stavolta miliardi di amebe lobotomizzate ci han lasciato le penne... eppur si parlava di…

leggi tutto
2007
2007
Trasmesso il 29 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 28 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 24 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 22 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 21 luglio 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito