Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver ripulito una banca, Nardo Denning si dirige verso il confine col Messico. Per orientarsi fra le montagne gli serve però l'aiuto di una guida esperta: la trova nel ranchero Ben Cameron, che costringe a fargli da scorta. Ma Ben è sposato con Margaret, che un tempo era stata la donna di Nardo, e in fuga sulle montagne l'antica passione riemerge, mettendo inevitabilmente in conflitto i due uomini.

Note

Uno degli ultimi film del veterano Dwan. Un western di ambientazione contemporanea, un Cinemascope a basso budget , con un Anthony Quinn molto macho e Ray Milland nell'inusuale ruolo del cattivone.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un melodramma di stampo western duro e avvincente.....da non perdere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • L'interesse per il film è totale,abbiamo,la frustrazione  dei tre personaggi principali,una moderna storia di Adamo ed Eva con Ray Milland come  serpente carismatico,poi c'è il lungo viaggio pieno di imprevisti.voto 8

    commento di wang yu
  • Straordinaria pochade involontaria, in cui tutto è così assurdo da parere quasi vero. Quinn si conferma uno dei peggiori attori della storia del cinema.

    commento di fornarolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Denning ( Milland) dopo aver rapinato una banca costringe Cameron (Quinn),un agricoltore  e la moglie May (Paget).sua ex amante a portarlo attraverso le montagne verso il confine col Messico.L'antica passione riemerge ,mettendo in conflitto i due uomini.....la moglie dovra' fare una scelta.Un piccolo gioello da riscoprire ,a meta' tra il noir,il western e il melo' e l'anziano regista Allan… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Un truffatore, in fuga con un malloppo di un milione di dollari che dovrebbe sistemarlo per il resto della vita, arriva nella fattoria dove vive la sua ex amante e complice, che aveva lasciato condannare a nove anni di prigione e con la quale vorrebbe riallacciare i rapporti, e soprattutto il marito di lei, che gli serve come guida per attraversare clandestinamente il confine con il Messico. Un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Denning ( Milland) dopo aver rapinato una banca costringe Cameron (Quinn),un agricoltore  e la moglie May (Paget).sua ex amante a portarlo attraverso le montagne verso il confine col Messico.L'antica passione riemerge ,mettendo in conflitto i due uomini.....la moglie dovra' fare una scelta.Un piccolo gioello da riscoprire ,a meta' tra il noir,il western e il melo' e l'anziano regista Allan…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un truffatore, in fuga con un malloppo di un milione di dollari che dovrebbe sistemarlo per il resto della vita, arriva nella fattoria dove vive la sua ex amante e complice, che aveva lasciato condannare a nove anni di prigione e con la quale vorrebbe riallacciare i rapporti, e soprattutto il marito di lei, che gli serve come guida per attraversare clandestinamente il confine con il Messico. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 4 marzo 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 26 febbraio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 26 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 20 novembre 2018 su Cine Sony
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 1 giugno 2018 su Cine Sony
2016
2016
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Lo so che dando un'occhiata alla scheda si potrebbe pensare a un prodotto di routine, piuttosto piatto e amorfo. Invece secondo me è un bel film, un piccolo gioiello fatto con pochi soldi, ma anche con sapienza e accuratezza. La storia è classica ma è narrata molto bene, come bene sono definiti i personaggi e le dinamiche tra di loro. Attori tutti molto in parte.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 gennaio 2010 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 26 maggio 2009 su Iris
Trasmesso il 14 maggio 2009 su Iris
Trasmesso il 5 maggio 2009 su Iris
2008
2008

Recensione

bubuwest di bubuwest
8 stelle

Una piccola gemma francamente inclassificabile in un genere preciso, a metà tra western, film d'avventura, road movie. Un apologo sulle contraddizioni del comportamento umano, messo in scena su uno sfondo naturale imponente e imperturbabile. Ottima la prova dei due protagonisti, in particolare Milland nella parte del villain biancovestito. E Dwan è il classico artigiano hollywoodiano che crede…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 26 novembre 2008 su Rete 4
2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

si un western in ambientazione moderna, con il tipo terzetto di amori non ricambiati rimandati e rimandati male. Abbiamo una direzione efficace, anche se gli standard sono sempre gli stessi. Un Anthony Quinn più appasionato emeno violento, un Milland destinato ad essere malvagio ed una Paget abbastanza incerta nell'esporre la sua sensualità, con bagaglio di malaffare mal gestito. Diciamo che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

E chi se l'aspettava di vedere un bel film? Nessuno, direi, a vedere dalle recensioni che ho trovato (zero), e neppure io. Mi aspettavo un'opera di routine, con qualche divo un po' invecchiato... però fiutavo qualcosa... Infatti la storia è bella e ricca di tensione fin dall'inizio, i personaggi ben definiti, gli attori bravi. E poi il tema è di quelli frequenti nella realtà e nell'arte: il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito