L'ultima riva

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultima riva

di emmepi8

si un western in ambientazione moderna, con il tipo terzetto di amori non ricambiati rimandati e rimandati male. Abbiamo una direzione efficace, anche se gli standard sono sempre gli stessi. Un Anthony Quinn più appasionato emeno violento, un Milland destinato ad essere malvagio ed una Paget abbastanza incerta nell'esporre la sua sensualità, con bagaglio di malaffare mal gestito. Diciamo che al storia non è gestit bene dalla sceneggiatura, che si sbulancia ora da una pafrte ora da un'altra e la regia cerca con buona voleontà di tirare le fila.

Ritorna l'amato da una donna che ormai si è rifatta la sua vita, anche se il suo opensiero è sempre per lui, ma il ritorno sarà anche il momento vero in cui lo viene veramente a conoscere

Su Byron Foulger

Caratterizzazione di maniera

Su Debra Paget

Sensualità esibita, interpretazione non molto chiara, non si sa se la colpa è sua o no.

Su Anthony Quinn

Ruolo diverso, ancora succube ad Hollywood del ruolo del comprimario, ma lui saprà reagire partecipando al cinema anche europeo e non solo

Su Ray Milland

Ruolo maledetto, che poi affronterà altre volte; qui è abbastanza confuso

Su Allan Dwan

Ottima regia su una storia non proprio originale, da cui cerca di rpendere felicemente gli stimoli giusti