Punto di vista

Regia di Karl Francis vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Punto di vista

di emmepi8

E' una maledizione che spessissimo, i film sul maccartismo vengono fatti male!!
Qui c'era tutta una storia un personaggio come il protagonista veramente da prendere, compreso quello della moglie e dell'attrice messicana... e tutto si è risolto in un tranquillo film per la tv o quasi..Un vero peccato. Il dramma viene fuori in forma scatologica, appiattito e frenato, eppure è una cooproduzione Anglo-spagnola, prodotta anche dalla BBc, che ha fatto cose egregia nel cinema ultimamente.. un vero spreco di energie e storia, comunque mi rimane sempre la voglia di vedere il Il sale della Terra, che non so che programmazione abbia avuto in Italia..

Storia arcinota, ma mai stancante del maccartismo su Hollywood..

Su Jeff Goldblum

E' un attore che non amo molto, e qui ancora peggio anche se racchiuso in degli occhiali che lo aiutano moltissmo.L'unica parte in cui lo giustifico è La Mosca

Su Greta Scacchi

Bella presenza , ma come sempre questa attrice non è molto fortunata al cinema..

Su Angela Molina

Una faccia da Oscar solo a vederla e poi a vederla recitare... be ancora di più.., un volto noto in Italia, un po' troppo invecchiato precocemente, ma una grande attrice

Su Karl Francis

Non conosco questo regista, che magari è stato vittima di una sceneggiatura fiacca e risaputa