Espandi menu
cerca

Trama

Massacrati i genitori a coltellate, un ragazzo vede il film _Perdidos de amor_. Una giovane moglie benestante vuole divorziare. Passione (lesbica e non) e sangue sull'orlo di un precipizio. Una donna povera viene uccisa dal marito...

Note

Schegge di parossistica violenza, interlacciate da uno stile ellittico e innovativo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mise en scene 88 di mise en scene 88
8 stelle

Alla fine degli anni Cinquanta, mentre nasceva in Europa la Nouvelle Vague, si andava formando in Brasile un movimento cinematografico simile, ma con caratteristiche più rivoluzionarie. I giovani cinefili, attratti dal cinema classico hollywoodiano e anche dal cinema artistico europeo (in particolar modo il neorealismo), iniziavano a incontrarsi nei cineclub e scrivevano articoli che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Due storie si intersecano. Un uomo uccide gli anziani genitori, va al cinema a vedere un film e poi prosegue con ulteriori omicidi. Due ragazze, consapevoli del grave scandalo suscitato dal loro rapporto lesbico, si amano e si uccidono a vicenda.   Classe 1946, Julio Bressane ha solo 23 anni quando gira Uccise la famiglia e andò al cinema, ma è già al secondo film, a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ed wood di ed wood
2 stelle

Scusate, ma non riesco proprio a capacitarmi del fatto che un "Dillinger è morto" venga ritenuto da alcuni un film datato, mentre questo inguardabile e presuntuoso shocker, figlio degenere del Cinema Novo carioca, sia stato salutato da molti come un capitolo imprescindibile nel cinema moderno. Il vuoto e il non-senso dell'esistenza domestica e "borghese", in una società dove teledipendenza e… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Due storie si intersecano. Un uomo uccide gli anziani genitori, va al cinema a vedere un film e poi prosegue con ulteriori omicidi. Due ragazze, consapevoli del grave scandalo suscitato dal loro rapporto lesbico, si amano e si uccidono a vicenda.   Classe 1946, Julio Bressane ha solo 23 anni quando gira Uccise la famiglia e andò al cinema, ma è già al secondo film, a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2013
2013
locandina
Foto
2012
2012
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ed wood di ed wood
2 stelle

Scusate, ma non riesco proprio a capacitarmi del fatto che un "Dillinger è morto" venga ritenuto da alcuni un film datato, mentre questo inguardabile e presuntuoso shocker, figlio degenere del Cinema Novo carioca, sia stato salutato da molti come un capitolo imprescindibile nel cinema moderno. Il vuoto e il non-senso dell'esistenza domestica e "borghese", in una società dove teledipendenza e…

leggi tutto
2011
2011

SAPORE DI SALA

LAMPUR di LAMPUR

Prendo spunto da un non più recente ma ispiratissimo Detour ghezziano  dal  FilmTv cartaceo... “finisce il film, e non sai dove sei stato. Pronto a tornarci. Il cinema è lì per…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

tafo di tafo
6 stelle

Un film superato dalla realtà, dove non sono sicuro della volontà del regista di presentare le provocazioni come normali, dove invece sono sicuro della loro eccessività.Il più e come il meno si dice dalle mie parti.L'eccesso di provocazione può essere uguale alla sua totale mancanza.Alla fine infatti nel film c'è poco o nulla di provocatorio tra un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Leggendo il titolo di questo film,mi sembrava d'averlo gia' visto pochi anni fa,invece non era quello che pensavo io. Qualcuno mi sa' dire se esiste un film molto simile,ma a colori che probabilmente passo' in tv sempre da Enrico Ghezzi tempo fa,xche' sono sicuro che,il cinema,la famiglia uccisa e qualcos'altro mi ha fatto subito venire in mente questo film ma a colori. Cmq questo ha una storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mise en scene 88 di mise en scene 88
8 stelle

Alla fine degli anni Cinquanta, mentre nasceva in Europa la Nouvelle Vague, si andava formando in Brasile un movimento cinematografico simile, ma con caratteristiche più rivoluzionarie. I giovani cinefili, attratti dal cinema classico hollywoodiano e anche dal cinema artistico europeo (in particolar modo il neorealismo), iniziavano a incontrarsi nei cineclub e scrivevano articoli che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2009
2009

MULTISALA MULTIVISION

LAMPUR di LAMPUR

Ma è possibile entrare in un multisala di quelli faraonici, tipo l’UGC Cinecitè a Roma, con 24 mega sale sparse su tre piani, alle 14 del pomeriggio, ed uscirne alle due di notte, pagando per la…

leggi tutto
2003
2003

La Famiglia!

vilias di vilias

Film che ritraggono vari tipi di famiglie e di legami di sangue non sempre idilliaci come sembrano!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito