Espandi menu
cerca
MULTISALA MULTIVISION
di LAMPUR ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 164
  • Post 9
  • Recensioni 858
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
MULTISALA MULTIVISION

Ma è possibile entrare in un multisala di quelli faraonici, tipo l’UGC Cinecitè a Roma, con 24 mega sale sparse su tre piani, alle 14 del pomeriggio, ed uscirne alle due di notte, pagando per la visione di un solo film e vedendone indisturbati almeno cinque di seguito combinando orari e sale? La risposta è: si, è possibile. Certo non vuol essere un invito a delinquere, ma giusto una monellata goliardica che prevede, oltretutto, una serie di controindicazioni per nulla sottovalutabili:
1) Quella più ovvia consiste nell’essere beccati in flagranza di reato da eventuali controlli (controlli?! Mai subito niente di simile…), al che le giustificazioni potrebbero essere le più svariate, sempre considerando che sul ticket c’è stampigliata l’ora del film per cui avete regolarmente pagato: si và dal “Ho lasciato l’ombrello la settimana scorsa, lo stavo cercando", al: “ho avuto una colica che mi ha tenuto tre ore al bagno” passando per “Ah! Lo dicevo che non era questo il film…Brad Pitt non si vede mai!!”, fino ai “E mi pareva un po’ troppo lungo stò film!”, “Ah finalmente, ma dov’è l’uscita? Stavo giusto chiamando la Protezione Civile”, “Porca miseria, devo essermi addormentato!” 
2) overdose da film con rischio ottundimento capacità cerebrali
3) attacchi di gastrite convulsa causati da eccesso di popcorn,  coca cola e liquerizie varie.
4) attacchi di fame convulsa causati da mancato accessoriamento di neanche quei deleteri approvvigionamenti di cui al punto 3
5) causa di divorzio/separazione intentata dal partner mollata/o a casa a tempo indeterminato
6) Lo studio di una delle possibili scalette nell’intersecazione filmica della maratona ammette (e l’esame del time table lo ammette) nell’ordine: 2012, Up, La battaglia dei tre regni, L’uomo che fissa le capre e Gli abbracci spezzati. Dubitiamo giusto del fatto che, non solo durante la proiezione dell’ultima pellicola, ma già in una fase antecedente, oltre agli abbracci, “spezzati”, potremmo risentire dello spezzamento anche di altri organi abitualmente usi alla disgregazione in contingenze ripetitive e sfioranti l’abuso, come suol dirsi, dell’uso.  Potremmo rischiare amnesie confusionarie e deliranti che condurrebbero a commenti sulla serata del tipo: “Nel 2012 uscirà una recensione molto up sulla battaglia delle capre nei regni spezzati da un uomo con tre abbracci”. Ora, l’unico dubbio che rimane è: chi potrebbe mai accompagnarmi nella messa in atto di una simile, canagliesca, impresa? Ma il nostro inossidabile Bradipo ovviamente! L’unico utente fruitore di cinema a getto continuo ed in quantitativi mostruosamente industriali… secondo me s’inietta chiavette “emulemente” scaricate, anche nel sonno…  ;)   Emidio ti aspetto a Roma!

Playlist film

Mission: Impossible

  • Spionaggio
  • USA
  • durata 115'

Titolo originale Mission: Impossible

Regia di Brian De Palma

Con Tom Cruise, Jon Voight, Emmanuelle Béart, Jean Reno, Vanessa Redgrave

Mission: Impossible

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Ricomincio da capo

  • Commedia
  • USA
  • durata 103'

Titolo originale Groundhog Day

Regia di Harold Ramis

Con Bill Murray, Andie MacDowell, Chris Elliott, Stephen Tobolowsky

Ricomincio da capo

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati