Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • Un mischione di generi con trucchi veramente infimi,tra inseguimenti e numerosi nudi,mai veramente integrali con una trama raffazzonata....solo per perdere 90 minuti...

    commento di ezio
  • Film di infima qualità,da vedere solo se si vuole ridere un po' con gli amici.

    leggi la recensione completa di ValentineF763
  • Film tecnicamente orribile sotto ogni punto di vista che tocca il fondo in più situazioni in maniera atroce. Lo consiglio per essere visto giocosamente in compagnia.

    leggi la recensione completa di omarito99
  • Film di una trashata unica che tenta di essere un horror e invece non lo è. Non solo è noiosissimo ma gli effetti speciali sono a dir poco ridicoli, cosi pure come i dialoghi.

    commento di XANDER
  • Importantissimo per la memoria storica del trash, letale per ogni spettatore che questo genere di film mal sopporta. Comunque sia, unico nel suo genere.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Ci sono film così scadenti che valgono assolutamente l'ora e mezza di tempo che gli si dedica. Direi quasi che varrebbero il prezzo del biglietto, se uscissero di nuovo nelle sale. “La croce dalle sette pietre”, opera prima e unica di tale Marco Antonio Adinolfi, è uno di questi. La trama è di quanto più assurdo una mente possa concepire. Ve la riassumo: lupo mannaro latente arriva a… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ValentineF763 di ValentineF763
5 stelle

VOTO 4,5. Orrendo film horror diretto da un certo Marco Antonio Adinolfi nel 1987,più che un horror è un film comico,fatto con budget bassissimo e non c'è nemmeno molto splatter (i Z-Movie Horror sono molto spesso pieni di scene splatter),è proprio un film schifoso in tutto è per tutto. Recitazione ai minimi storici,situazioni completamente no-sense e regia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2019
2019

Recensione

ValentineF763 di ValentineF763
5 stelle

VOTO 4,5. Orrendo film horror diretto da un certo Marco Antonio Adinolfi nel 1987,più che un horror è un film comico,fatto con budget bassissimo e non c'è nemmeno molto splatter (i Z-Movie Horror sono molto spesso pieni di scene splatter),è proprio un film schifoso in tutto è per tutto. Recitazione ai minimi storici,situazioni completamente no-sense e regia…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

omarito99 di omarito99
1 stelle

Film che più trash di così non si poteva proprio fare,grottesco in maniera unica. Così imbarazzante che sembra quasi volutamente inappropriato. Pieno zeppo di scene senza il minimo significato,sconnesse a una trama già di suo sconcertante. Effetti speciali incommentabili;ben visibili in scene e sequenze del tutto nuove al mondo del cinema messe in atto da un…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Un romano, appena arrivato a Napoli, non fa in tempo a uscire dalla stazione che viene scippato. Perde la testa, nessuno capisce perchè: eppure l'uomo rivuole a ogni costo la catenina che gli è stata strappata dal collo. Tanto che indaga presso i camorristi locali, riuscendo infine a recuperare l'oggetto presso una cartomante/prostituta. Ma nel frattempo la terribile verità…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
1 stelle

Ma noi preferiamo ricordarlo con l’altro magnifico titolo: “L’uomo lupo contro la camorra”. Cosa dire? È un capolavoro, un dizionario del trash, una lezione su come non si deve fare un film. Una pellicola conosciuta purtroppo solo dai pochi cultori, che per colpa del passaggio da VHS a DVD è diventata irreperibile e oggi meriterebbe assolutamente una…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Ci sono film così scadenti che valgono assolutamente l'ora e mezza di tempo che gli si dedica. Direi quasi che varrebbero il prezzo del biglietto, se uscissero di nuovo nelle sale. “La croce dalle sette pietre”, opera prima e unica di tale Marco Antonio Adinolfi, è uno di questi. La trama è di quanto più assurdo una mente possa concepire. Ve la riassumo: lupo mannaro latente arriva a…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

lampard8 di lampard8
4 stelle

C'è da fare una distizione quando si parla di questo famigerato capolavoro di Adinolfi(o Eddy Andolf che dir si voglia). Bisogna valutare il lato trash e tragicomico del film( e qui si raggiungono vette everestiane, toccate da pochissimi film di genere), e il lato prettamente tecnico-recitativo-visivo( e qui meglio stendere ilpiù classico dei veli pietosi). La strasformazione in uomo lupo…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
4 stelle

come thrash, è veramente un capolavoro. fuori da quell'ambito come film è una schifezza. Oddio, per certe cose non sarebbe neanche così malvagio, ma basta solo dare un occhiata a l'idea che hanno loro di "uomo lupo", per capire di che razza di pellicola si tratta.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"La croce dalle sette pietre" diretto nel 1987 da Marco Antonio Adinolfi,devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia tratta che Marco Sartori arriva a Napoli per una gita di piacere e lo viene a prendere sua cugina,ma improvvisamente gli scippano La croce dalle sette pietre,che è per lui di importanza vitale perché senza di quella diventa un lupo mannaro allo scoccare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

old boy di old boy
4 stelle

notizie di questi giorni danno per imminente l'uscita del sequel di questo inarrivabile capolavoro. Tradotto in svariate lingue e conosciuto coi titoli più improbabili (Talisman, il lupo mannaro contro la camorra) finalmente avrà la degna conclusione che tutti aspettano. Sono passati 21 anni ma ne è valsa la pena. A giorni l'uscita di.... "Riecco Abomir" Wow ^_^

leggi tutto
Recensione

Recensione

old boy di old boy
4 stelle

il bosco 1 in confronto è un capolavoro. Comicità involontaria(?) a go go. Per Cozzi è quarto potere. Gomorra 20 anni prima. Adinolfi è il nostro Ed Wood e la Troma manda a memoria. Capolavoro al contrario.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
4 stelle

Energico, ridondante, burlesco, tedioso, grandioso, orripilante, ridicolo, goliardico, generico. Probabilmente il più brutto capolavoro di tutti i tempi. Da vedere e rivedere. Il divertimento è assicurato per tutti. Talmente brutto da apparire bellissimo. Il film perfetto da difendere e da mostrare a tutti gli amici, se ne avete. Una volta sola, però. Io gli amici, li ho persi tutti…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito