Espandi menu
cerca

Trama

Totò legge una delle sue poesie più famose dedicate a Napoli e interpreta una guida non autorizzata alle prese con un gruppo di ignari turisti stranieri che vorrebbero visitare la città. Il tutto è accompagnato dalle canzoni di Peppino Di Capri, Nunzio Gallo e dalle vedute turistiche del capoluogo campano.

Note

Il programma fu trasmesso dal Programma Nazionale il 13 giugno 1967.

Commenti (1) vedi tutti

  • Molte belle canzoni napoletane cantate spesso da belle ragazze,un po di poesia e un pizzico di comcità,emozione provate:(molta nostalgia).

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

Si tratta di uno special costituito da una prima parte in cui Totò recita alcune sue poesie su Napoli e una seconda dove — in veste di guida non autorizzata, come è esplicitamente scritto sul bordo del berretto — fa da cicerone a un gruppo di stranieri. Nel primo duetto con Ugo D'Alessio, la voce di Totò è stata doppiata (probabilmente da Alighiero… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
Trasmesso l'11 febbraio 2023 su Rai Storia
2019
2019

Tutto Totò - serie tv

SCJ di SCJ

Nella multiforme attività artistica del principe della risata, oltre al teatro e al cinema compare anche un po' di televisione. Pochina, ma gustosa, come non potrebbe essere diversamente. Questa serie, a cura…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Forse il più moscio e meno significativo dei sei episodi che la Rai tv produsse quell'anno per magnificare le immense doti del comico napoletano; gradevole comunque, nonostante i frequenti siparietti canori sfondino il ritmo e trasformino il tutto in un minimusicarello.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

La mia Playlist.

balder di balder

Purtroppo non posso esprimere al meglio tutte le mie preferenza sui film e attori con un messaggio di un paio di righe.Ma penso che con questa breve intrduzione,possiate capire i miei gusti.Ciao a tutti.

leggi tutto
2007
2007

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

Si tratta di uno special costituito da una prima parte in cui Totò recita alcune sue poesie su Napoli e una seconda dove — in veste di guida non autorizzata, come è esplicitamente scritto sul bordo del berretto — fa da cicerone a un gruppo di stranieri. Nel primo duetto con Ugo D'Alessio, la voce di Totò è stata doppiata (probabilmente da Alighiero…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

ED IO SOGNO ANCORA....

rosario di rosario

...alta la temperatura stamane,per le vie di un mercato che non visitavo da almeno 2 decenni..alle porte di Napoli,tra un carcere ed una ferrovia,una periferia che tarda a cominciare ed il calore fenomenale di tanti…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito