Espandi menu
cerca

Trama

Robin Hood, nella foresta di Sherwood, combatte la sua battaglia contro l'usurpatore al trono e contro gli sgherri dello sceriffo di Nottingham, che tiranneggiano la regione. La battaglia prosegue fino al ritorno di Riccardo Cuor di Leone dalla Terra Santa.

Note

Avventuroso italiano: basso budget, alta professionalità nella confezione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nonostante alcune ingenuità nella sceneggiatura,l'ho trovato un film godibile,bella la location.voto 6 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
4 stelle

Siamo agli albori della carriera da regista del grande Umberto Lenzi, qua alle prese con un film in costume dal celebre romanzo di Alexandre Dumas. Visto oggi, non propone niente di nuovo e non impressiona per la messa in scena. Visto allora, invece, sfoggia un'innegabile voglia di destreggiarsi con l'action movie pur se con una messa in scena un po' troppo frettolosa. Lenzi si trova a… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

willhard di willhard
8 stelle

Ho visto questo film per caso in TV e devo dirvi che mi ha piacevolmente sorpreso. Accurate ambientazioni e costumi sono valorizzati da un'ottima fotografia, i personaggi appaiono credibili nonostante le evidenti inflessioni dialettali, le sequenze d'azione potenti. A tratti non ho potuto evitare di pensare a Rossellini e Pasolini (scusate la blasfemia da imputarsi probabilmente agli effetti… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Siamo agli albori della carriera da regista del grande Umberto Lenzi, qua alle prese con un film in costume dal celebre romanzo di Alexandre Dumas. Visto oggi, non propone niente di nuovo e non impressiona per la messa in scena. Visto allora, invece, sfoggia un'innegabile voglia di destreggiarsi con l'action movie pur se con una messa in scena un po' troppo frettolosa. Lenzi si trova a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In attesa del ritorno del re Riccardo cuor di leone dalle crociate, nella contea di Nottingham solo il coraggioso Robin Hood riesce a tenere a freno lo sceriffo e i suoi uomini. Una delle tante trasposizioni cinematografiche delle avventure di Robin Hood, caratterizzata dal "trionfo" nel titolo e da praticamente nient'altro. E' abbastanza evidente di per sè - la storia la conoscono anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 agosto 2014 su Tv 2000
Trasmesso il 7 gennaio 2014 su Tv 2000
2013
2013
Trasmesso il 16 giugno 2013 su Tv 2000
2003
2003

Recensione

willhard di willhard
8 stelle

Ho visto questo film per caso in TV e devo dirvi che mi ha piacevolmente sorpreso. Accurate ambientazioni e costumi sono valorizzati da un'ottima fotografia, i personaggi appaiono credibili nonostante le evidenti inflessioni dialettali, le sequenze d'azione potenti. A tratti non ho potuto evitare di pensare a Rossellini e Pasolini (scusate la blasfemia da imputarsi probabilmente agli effetti…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito