Espandi menu
cerca

Trama

Nell'estremo tentativo di salvare la vita alla propria bambina, gravemente malata, un uomo commette un crimine. Alla sua ricerca si mette un poliziotto, che però dovrà fare i conti coi dilemmi morali implicati dalla situazione.

Note

Lo stile è ben lontano da quello dell'Ozu maturo, ma i motivi di interesse non mancano.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Nonostante il titolo italiano (l’originale sarebbe suonato più o meno “Dalle nove alle nove”), che ammicca quasi ad una trama erotica, si tratta di un gangster movie di stampo americano, di quelli che all’epoca si facevano a Hollywood, con Paul Muni, Edward G. Robinson o James Cagney, influenzati, figurativamente, dall’espressionismo. In questo senso siamo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Ho appena scritto (a proposito del precedente Sono stato bocciato ma…) che l'unica soluzione proposta da Ozu (ma senza enfasi retorica) alla difficoltà della vita è la dedizione ad altri, che peraltro doveva ancora arrivare, ed ecco  che la ritroviamo subito in questo film, in cui non solo Shuji rapina un ufficio per far curare il bimbo, ma poi tutti, compreso il… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014
2010
2010

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Ho appena scritto (a proposito del precedente Sono stato bocciato ma…) che l'unica soluzione proposta da Ozu (ma senza enfasi retorica) alla difficoltà della vita è la dedizione ad altri, che peraltro doveva ancora arrivare, ed ecco  che la ritroviamo subito in questo film, in cui non solo Shuji rapina un ufficio per far curare il bimbo, ma poi tutti, compreso il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Nonostante il titolo italiano (l’originale sarebbe suonato più o meno “Dalle nove alle nove”), che ammicca quasi ad una trama erotica, si tratta di un gangster movie di stampo americano, di quelli che all’epoca si facevano a Hollywood, con Paul Muni, Edward G. Robinson o James Cagney, influenzati, figurativamente, dall’espressionismo. In questo senso siamo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito