Trama

Reduce da un incidente e piuttosto depresso, l'attore Jack Andrews va a Roma per il suo nuovo film. Qui finisce per prendere il posto del regista, ammalato, ma questo non si traduce per lui in una nuova sicurezza dei propri mezzi, anzi. Arriva a Roma anche la moglie di Jack, alla ricerca di una riconciliazione.

Note

È un po' il seguito del "Bruto e la bella" dello stesso Minnelli, con Cinecittà al posto di Hollywood. La versione prevista da Minnelli fu ampiamente rimaneggiata dalla produzione, ma ciononostante conserva un bel mordente e ha una sincera atmosfera decadente. Tratto da un bel romanzo di Irwin Shaw.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un po’ come nel precedente Il bruto e la bella, un attore finito viene richiamato da un regista con cui aveva rotto anni prima per lavorare in un film che si sta realizzando a Roma (l’“altra città” del titolo, la Hollywood sul Tevere di quegli anni). Qui però manca la misura, ci sono troppi personaggi e si agitano troppo; per approdare poi a un finale… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

francis92 di francis92
8 stelle

Film sentimentale, psicologico tormentato e coinvolgente. Ha qualcosa a che fare con Il bruto e la bella sempre con Kirk Douglas e sempre di Vincente Minnelli, di dieci anni prima. Io definirei questo film la matriosca più grande che contiene il film precedente, di cui viene riproposto all'interno anche un frammento come cameo. Qui si immagina infatti di narrare la vita del divo… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 30 novembre 2015 su Iris
Trasmesso il 22 novembre 2015 su Iris
Trasmesso il 10 novembre 2015 su Iris
Trasmesso il 21 ottobre 2015 su Rete 4

Recensione

francis92 di francis92
8 stelle

Film sentimentale, psicologico tormentato e coinvolgente. Ha qualcosa a che fare con Il bruto e la bella sempre con Kirk Douglas e sempre di Vincente Minnelli, di dieci anni prima. Io definirei questo film la matriosca più grande che contiene il film precedente, di cui viene riproposto all'interno anche un frammento come cameo. Qui si immagina infatti di narrare la vita del divo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 12 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 2 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 7 agosto 2014 su Rete 4
Trasmesso il 28 marzo 2014 su Iris
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Ok che ci sono Kirk Douglas e Edward G.Robinson ma qua oltre la bella presenza della Schiaffino e della Lavi non ho trovato altro d'importante ed interessante da ricordare.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 settembre 2013 su Iris
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 15 agosto 2012 su Rete 4
2011
2011

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2009
2009

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito